in data 05-08-2022 11:42 AM
Buongiorno, ho acquistato ieri un Galaxy A53 5g. Facendo i selfie ho notato che la fotocamera non mette a fuoco tutto ciò che si trova a più di 1 metro. Ad esempio se faccio i selfie con un gruppo di amici vengono tutti sfocati, tranne me. Ho resettato tutto, ho provato a cancellare dati e cache, ma nulla. È normale che con un telefono da 370 euro non posso fare i selfie correttamente? 32 Megapixel che non servono a nulla.
Fatemi sapere se c'è qualche impostazione da cambiare
in data 05-08-2022 02:13 PM
Ciao Members_CNzaHIy, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sulla descrizione fatta e dalla scala delle distanze indicata, ipotizzo sia attiva la Modalità Ritratto.
Questa modalità tende infatti a privilegiare il soggetto in primo piano rispetto a quelli complementari/di sfondo.
Se nella foto sono presenti più persone su piani sfalsati, ti raccomando piuttosto l'uso della Modalità Fotografia, che possiede una profondità di campo maggiore, oppure ancor meglio di quella PRO, dove potrai scegliere tu stesso il livello di messa a fuoco oltre ad altri interessanti parametri.
Fammi sapere come va! Buona giornata.
in data 03-01-2023 11:56 AM
ho notato lo stesso problema sul A53 5G acquistato a dicembre:
anche in modalità fotografia e selezionando sia 1 che più soggetti...
sto pensando di restituire il prodotto
in data 03-01-2023 12:37 PM
Ciao ilberte, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vediamo subito di analizzare la situazione, così da risolvere l'inconveniente.
Hai già verificato come prima azione se il telefono necessiti di aggiornamenti del firmware? Puoi farlo da questo semplice percorso:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
In secondo luogo, svolgi un test di auto-diagnostica digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'App Telefono e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure "FRONT CAM" per quella anteriore.
Qualora l'inconveniente non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:
- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina
Se non risolvesse, raccomando inoltre questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione
Buona giornata!
in data 09-01-2023 01:44 PM
in data 09-01-2023 02:23 PM
in data 10-01-2023 09:46 AM
Ciao PaolaDot, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti sei accertata di star seguendo le indicazioni del manuale utente circa la ripresa di autoscatti in presenza di altre persone nell'inquadratura? https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202211/20221128163650734/SM-A336B_A536B_DS_UM_Open_TT_...
In via generale, tieni comunque presente che la fotocamera selfie ha come focus principale il soggetto più vicino, e se quelli dietro sono particolarmente distanziati la loro messa a fuoco potrebbe non risultare ottimale.
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata.
in data 10-01-2023 04:06 PM
in data 11-01-2023 11:41 AM
Ciao @PaolaDot,
ti ringrazio per le ulteriori informazioni gentilmente fornite.
In questo caso, al fine di poter procedere con delle maggiori analisi in merito, si rende opportuno inviare una segnalazione d'errore.
Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:
Il nostro reparto di competenza avrà modo di analizzare la situazione e potrà fornirti un riscontro tempestivo.
Facci sapere, grazie.
Buona giornata! 😊
in data 30-07-2023 07:47 PM