Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s Problemi di ricezione.

(Argomento creato il giorno: 05-02-2023 01:56 PM)
808 Visualizzazioni
Tonyno46
Explorer
Opzioni

Salve ragazzi, ho un galaxy A52s aggiornato alle ultime patch ed ho il problema che non prende, ho tim da meno di una settimana ma non prende, avevo postemobile con lo stesso problema e pensavo fosse la rete ed invece anche con tim nn prende un cavolo, mio fratello ha postemobile con un iphone 8 e gli prende benissimo, l'altro fratello ha un redmi note 10 con tim e prende benissimo, io con sto samsung nn prende un [RIMOSSO]. Cambio telefono? Qualcuno ha lo stesso problema?

3 Risposte
Denise1962
Voyager
Opzioni
Io ho da più di anno A52s 5g con gestore Tim nessun problema con la ricezione
Tonyno46
Explorer
Opzioni
Strano davvero, sarò costretto a cambiare dispositivo
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a @Tonyno46 🤝!

In caso di problemi con la ricezione del segnale di rete occorre svolgere alcune verifiche che ci consentono di capire se può essere presente un problema sul dispositivo o se il tutto dipende da gestore/copertura.

La prima cosa da fare è verificare le situazioni d'uso: è importante capire se il telefono ha difficoltà solo in certe zone o ovunque. Se il segnale è pieno in zone dove la copertura del segnale di rete è eccellente, significa che la scheda di rete è di per sè correttamente funzionante, pertanto la bassa qualità dipende da gestore telefonico e copertura del segnale.

Considerate che fare una comparazione con altri dispositivi è poco utile: il numero di tacchette, in sè, non vuol dire nulla perchè se un terminale ha un criterio di visualizzazione differente vi può mostrare pieno segnale quando, in realtà, la potenza è inferiore ad altri dispositivi che ve ne mostrano solo la metà.

Inoltre, la situazione può cambiare a seconda del gestore telefonico e alle frequenze utilizzate. È quindi molto importante verificare il comportamento con SIM di altro gestore, ove possibile.

Ti consiglio, comunque, di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, avrà effetto solo su connessione dati, WIFI e bluetooth che saranno resettate ai valori iniziali.

Infine, hai verificato la presenza di aggiornamenti da scaricare e installare sul tuo smartphone? È infatti importante tenere sempre aggiornato il proprio smartphone in quanto tali aggiornamenti portano alla risoluzione di bug e migliorano le performance del telefono.

Ti consiglio, in ogni caso, di inoltrare una segnalazione d'errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo. Il tutto per permettere ai nostri specialisti di analizzare l'anomalia e fornirti supporto e riscontro dedicato.

Per comodità riporto come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Tienimi aggiornato.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes