Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problema modalità schermo

(Argomento creato il giorno: 06-12-2021 12:37 PM)
1712 Visualizzazioni
Burgertime
Student
Opzioni

Salve a tutti, ho notato che andando su "impostazioni-schermo-modalità schermo", quando è selezionata la modalità "vivida" qualsiasi modifica del bilanciamento del bianco o delle impostazioni avanzate non produce assolutamente alcun risultato. Ho verificato con un mio amico e anche lui ha  lo stesso problema. Qualcuno sa come risolverlo? Vi ringrazio anticipatamente.

0 Likes
Salta alla soluzione
12 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao breil66, 

mi spiace che non sia riuscito a trovare la configurazione più adatta alle tue esigenze.

Sicuramente la resa dei colori è differente tra schermi amoled e TFT, quindi comparando i due display difficilmente riusciresti ad ottenere la stessa gradazione, brillantezza, tonalità. Lo schermo amoled è preferibile in questo senso perchè fornisce neri assoluti e colori più vividi.

Ho visto che ci hai indicato in un'altra discussione di aver notato la presenza della funzione Correzione Colore: potresti dirmi se, agendo su questo parametro, hai notato miglioramenti sul display del tuo Galaxy?

Restiamo a completa disposizione!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Perdonami Cornelia..hai ..avete fatto un po' confusione.
Allora...con ordine
1-Con "Correzione colore" ho aiutato un'altro utente a risolvere il suo problema..in pratica ce l'aveva attivato e ovviamente aveva sballata tutta la colorimetria virante sul giallognolo..infatti non ho mai capito a cosa serva quella funzione..comunque sono stato contento di avergli risolto il problema.
2-Ho trovato utile la funzione "Attenuazione extra"..migliora i neri ..in pratica sembra quasi un local dimming delle tv e rende meno sparati i colori della funzione vivace
3-Per quanto riguarda il "bianco sporco" "opaco" ..visibile soprattutto nelle schermate bianche di fb..ebay..youtube ecc..non ho trovato alcuna soluzione.
Non e' un problema dello schermo amoled in se perche' il mio schermo l'ho raffrontato con altri schermi amoled di altri brand e di altri modelli samsung...gli altri sono piu' o meno bianco brillante..il mio no. E' come se ci fosse un filtro.
Ora il quesito e' questo..questo "bianco sporco" e' una prerogativa di questo a52s 5g...o un difetto del mio device??
Faccio presente di aver provato tutti i settaggi possibili e immaginabili ma la sostanza non cambia.
Per il resto lo smartphone rapporto qualita'/prezzo e' ottimo.
Spero di essermi spiegato e di capire se appunto il mio smartphone e' difettoso o se nasce proprio cosi il modello in questione.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @breil66,

ti ringrazio per le ulteriori delucidazioni.

In questo caso, considerando l'esito delle varie prove effettuate, al fine di poterti offrire un riscontro preciso in merito, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per procedere con delle ulteriori verifiche.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Un nostro tecnico potrà periziare fisicamente il prodotto così da poter comprendere al meglio la situazione e fornirti un celere riscontro.

Facci sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes