Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problema modalità schermo

(Argomento creato il giorno: 06-12-2021 12:37 PM)
1517 Visualizzazioni
Burgertime
Student
Opzioni

Salve a tutti, ho notato che andando su "impostazioni-schermo-modalità schermo", quando è selezionata la modalità "vivida" qualsiasi modifica del bilanciamento del bianco o delle impostazioni avanzate non produce assolutamente alcun risultato. Ho verificato con un mio amico e anche lui ha  lo stesso problema. Qualcuno sa come risolverlo? Vi ringrazio anticipatamente.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Marta89
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho appena provato nel mio A52s e se metto vivido e scorro la barra del bianco mi cambia correttamente dal più freddo al più caldo. Non devi guardare l'immagine di esempio in alto. In quella il bianco non cambia. Devi guardare lo schermo tuo normale, vedrai che il bianco del display cambia. Se non ti succede, non saprei proprio allora...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Soluzione
Marta89
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho appena provato nel mio A52s e se metto vivido e scorro la barra del bianco mi cambia correttamente dal più freddo al più caldo. Non devi guardare l'immagine di esempio in alto. In quella il bianco non cambia. Devi guardare lo schermo tuo normale, vedrai che il bianco del display cambia. Se non ti succede, non saprei proprio allora...
0 Likes
Burgertime
Student
Opzioni

Ciao Marta, ho verificato meglio, ed in effetti hai ragione, ti ringrazio tantissimo per la risposta.

0 Likes
Marta89
Pioneer
Opzioni
Figurati, è stato un piacere :smiling-face:
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Burgertime, sono lieti di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente grazie all'aiuto dell'utente @Marta89. 

Questo è lo spirito giusto della nostra Community Samsung! 😎

Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
amemi
Pioneer
Opzioni

Nel mio caso cambia, invece non cambia il bianco se modifico le regolazioni avanzate

breil66
Pioneer
Opzioni
e' un gusto personale ma a me piace un bianco piu' "freddo"...nel a52s 5g risulta piu' caldo "sporco"...c'e' una funzione per modificarlo?...premetto che ho gia impostato la colorimetria su vivida abbassato a freddo e addirittura ridotto al minimo il rosso e il verde nel bilanciamento del bianco
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
cambia ma di poco...rimane un bianco "sporco" purtroppo
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @breil66 ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta posso suggerirti di verificare se, lasciando solo il colore blu nelle impostazioni avanzate, il Bianco risulta di tuo gradimento.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo
  • Selezionare la voce "Vivida"
  • Impostazioni avanzate
  • Imposta il colore rosso (R) e verde (G) al minimo, lasciando la colorazione blu (B) al massimo

Cosa riscontri?

La tonalità del Bianco è di tuo gradimento?

Fammi sapere, attendo un tuo gentile riscontro!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Ciao Sergio_S grazie per il benvenuto..si sono un smanettone di tv e smartphone..gia fatto..le ho provate tutte..abbassato al minimo sia rosso che verde ma cambia poco il bianco rimane "sporco" ..provengo dal a20e che ha uno schermo lcd e il mio occhio si e' abittuato a quel bianco brillante..non so se dipenda dallo schermo amoled (perche' allora dovrebbe essere cosi' su tutti gli schermi amoled di tutti i brand) comunque se puo' essere utile ad altri ho trovato molto efficace la funzione "attenuazione extra" una sorta di local dimming che hanno le tv rende i neri piu' neri e riduce l'eccessiva "vivacita' " dei colori della gunzione appunto "vivida"..
con standard i colori sono troppo smunti quindi a mio avviso nemmeno da prendere in considetazione.
-Impostazioni
-Schermo
-Cercate Altro-Miglioramento Della Visibilita'
-Attenuazione Extra