Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52S nazionale non funziona con Samsung pay

(Argomento creato il giorno: 20-02-2023 11:57 PM)
133 Visualizzazioni
Jei3Wr9
Apprentice
Opzioni

Passato da a71 a A52S e non funziona più Samsung pay con watch 4, fatti 2 tentativi con Supporto centrale ma nulla da fare, ultimo addirittura con Smart tutor : dovevo essere richiamato dopo reset ma sono stato abbandonato, con la prospettiva finale di dovermi rivolgere ad un centro di assistenza. 

Rimpiango A71 che non ha mai dato problemi, invece con il blasonato A52S solo problemi: è un telefono nazionale come da oggetto, quindi non ci sono alibi della provenienza estera a spiegazione del perché non funziona.

Dopo questa esperienza sempre meno fiducia a Samsung

3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_Jei3Wr9, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Hai dunque contattato il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui? https://www.samsung.com/it/support/contact/

Vorrei eseguire ulteriori verifiche sul tuo caso, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il codice IMEI del prodotto e il tuo indirizzo email.

Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jei3Wr9
Apprentice
Opzioni

Purtroppo tutti i suggerimenti sono stai vani, il problema persiste e l'assistenza remota mi pare navighi a vista non centrando il problema , nonostante 2 telefonate e diversi scambi messaggi:  vogliamo capire che il problema è il samsung pay (watch plug-in) che una volta scaricato e aperto rimane in verifica disponibilità e dopo alcuni minuti va in errore dicendo che non è stato possibile scaricarlo sul watch, quindi immagino questa sia l'anomalia che poi non consente di collegare il telefono al watch 4 ed utilizzarlo per pagare.   

Mi sto rassegnando alla solita ultima spiaggia della assistenza fisica sperando di essere ricontattato per un appuntamento: altro tempo e soldi persi, no comment

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Jei3Wr9,

mi spiace per le difficoltà protratte, capisco il disagio.

Al fine di svolgere una controprova per capire se l'anomalia è localizzata o meno, potresti verificare se associando invece Google Pay il tutto funziona?

- Connetti Watch 4 e telefono solo via Bluetooth nativo, affinché vi sia la comunicazione base
- Apri l'App Google Pay dall'orologio
- Seleziona il "+" che consente la registrazione di una nuova carta

Lo smartwatch ti comunicherà a questo punto di proseguire l'operazione sul telefono, dove dovrebbe apparirti la pagina dedicata ai pagamenti tramite l'indossabile.

In questo modo proveremo a forzare Google Pay verso il Watch 4.

Nel frattempo, vorrei verificare quanto intercorso finora con l'assistenza. Ti ho inviato anche io un messaggio personale con richiesta di alcuni dati.

Ti aspetto! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes