Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

A52s 5g

(Topic created on: 01-03-2022 02:12 PM)
508 Views
Csr111
Student
Options

Ciao a tutti ho un problema sul mio a52s5g, la rete dati mobile si scollega pur rimanendo acceso il pulsante su impostazioni per riattivarla devo inserire la modalità aereo e poi disinserirla o riaccendere il cellulare, wifi funziona correttamente aveve info in merito?

0 Likes
10 REPLIES 10
Andrea_C1
Expert
Options

Ciao Members_9R2WyPu,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Tale situazione potrebbe derivare da un conflitto software del dispositivo oppure da un inconveniente riguardante la rete o la scheda SIM utilizzata. 

Come primo test, ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, in questo modo: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Riavvia il dispositivo

Successivamente ti verrà richiesto di riconfigurare le varie reti Bluetooth e Wi-Fi precedentemente associate. 

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di inserire una scheda SIM differente nel tuo dispositivo e verificare se l'inconveniente persiste. 

Laddove inserendo una diversa SIM non riscontrassi tale situazione, ti consiglio di eseguire ulteriori verifiche con il supporto del tuo operatore telefonico.

Fammi sapere, grazie!

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Csr111
Student
Options
Ciao, al momento ho provato a fare questo ripristino che ho trovato cercando in rete:
- impostazioni
- connessioni
- reti mobili
- profili
-tre puntini in alto a destra
- ripristino impostazioni predefinite.
Oggi ha funzionato senza staccarsi dalla rete mobile, nel caso ricapiti l'inconveniente proverò come da te indicato.
Ti ringrazio

0 Likes
vittamit2
Apprentice
Options

Buongiorno a tutti, da circa 3 giorni sul mio smartphone Samsung A52S 5G (Android 12) non riesco più a visualizzare su WhatsApp le anteprime (miniature) dei PDF. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
P. S. Ho già provato più volte a disinstallare e reinstallare l'app Adobe Acrobat e a fare il ripristino delle preferenze app, ma non è cambiato nulla.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao vittamit2, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace riuscire a darti un riscontro soltanto adesso: cerchiamo di fare il massimo per dare una risposta a tutti nel minor tempo possibile!

Sei riuscito, in questi giorni, a risolvere il problema o stai ancora notando lo stesso inconveniente?

Se ho ben compreso quanto ci segnali, dunque, il problema è circoscritto solo a WhatsApp: le anteprime a cui fai riferimento sono quelle che ti appaiono all'interno delle conversazioni, quando premi su un documento PDF per aprirlo all'interno di WhatsApp?

Se esegui il download del documento, riesci poi ad aprirlo correttamente?

Altri tipi di contenuti sono regolarmente visibili?

Non è da escludere che questa situazione possa essere legata all'applicazione stessa; proverei a verificare se sono disponibili nuove versioni aggiornate o, se stai utilizzando la versione beta dell'applicazione, valuterei l'utilizzo della versione stabile.

Per sicurezza, prova a svuotare la cache dell'app; questa operazione non comporta la perdita di alcun contenuto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

A questo punto esegui un riavvio dello smartphone e verifica se il problema persiste.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
vittamit2
Apprentice
Options
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ho provato a fare tutto quello che mi hai consigliato, ma non è cambiato nulla.
0 Likes
vittamit2
Apprentice
Options
Inoltre dopo l'aggiornamento ad Android 12 ho riscontrato i seguenti bug:
Effetto "elastico" dello schermo (orribile)
Prestazioni generali peggiorate
Durata della batteria diminuita
A volte sparisce la barra in basso dove sono posizionati i pulsanti per chiudere le applicazioni
A volte quando mi arrivano le chiamate si sente solo la suoneria o la vibrazione ma sul display non compare alcun messaggio
0 Likes
vittamit2
Apprentice
Options
Il Bluetooth si disconnette
0 Likes
vittamit2
Apprentice
Options
Idem il WiFi
0 Likes
menzell
First Poster
Options
Salve vorrei sapere come mai sul mio samsung a52s 5g la mia sim windtre non aggancia in 5g ma soltanto in 4g lte. Ho provato tutte le impostazioni ma niente
0 Likes