Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 Non riesco più a trasferire i file nel pc

(Argomento creato il giorno: 17-09-2022 02:44 PM)
1107 Visualizzazioni
Steffanoooo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

dopo l'ultimo update di sicurezza della settimana scorsa non funziona più il trasferimento di file nel pc via USB.

Neanche smart switch rileva il telefono; rimane nella schermata in cui chiede di connettere un dispositivo.

Quando lo connetto il telefono mi dice solo che è in carica senza darmi alcuna opzione per il trasferimento dei file.

Ho già provato a cancellare la memoria dell'app USBSettings, cambiare cavo e pc. Tra l'altro con lo stesso cavo nel telefono di mia moglie non ci sono problemi.

Anche in modalità provvisoria non è cambiato nulla.

Ho diversi mesi di foto da trasferire quindi l'hard reset è escluso.

Cosa posso fare? Incredibile che sia stato rilasciato un update con un bug del genere.

L'ultimo trasferimento telefono -> pc senza problemi risale a 2 settimane fa.

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Steffanoooo,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Subito dopo aver collegato lo smartphone, hai provato già anche a sbloccare lo schermo e verificare se appaia o meno la notifica per il collegamento?

Hai eseguito tutti i principali test effettuabili in autonomia, rimane proprio il ripristino ai dati di fabbrica tra le operazioni da provare prima di un'eventuale perizia presso un nostro centro di assistenza.

Aggiornamento e mancato rilevamento via USB, infatti, potrebbero non essere necessariamente correlati, ma sono necessari degli approfondimenti per poterlo capire.

Un'altra operazione che potresti eseguire prima di un eventuali ripristino, è l'invio di una segnalazione d'errore. 

Qui trovi una guida dedicata: 

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Steffanoooo
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

compare la stessa notifica di collegamento di quando lo metto in carica con la presa a muro. Prima non era così...

Non sono contrario al reset, però prima dovreste indicarmi come salvare almeno le foto e i video presenti nel telefono.

Grazie

0 Likes
Steffanoooo
First Poster
Opzioni

Niente?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Steffanoooo,

circa le modalità di backup puoi usufruire dei nostri servizi online: sia con Samsung Cloud per i dati generali, sia sia con One Drive per quelli multimediali.

Qui trovi tutte le informazioni a riguardo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ti ricordo che puoi salvare i dati anche su una microSD.

In seguito, e prima di rivolgerti eventualmente presso un nostro laboratorio autorizzato, potrai eseguire il reset completo ai dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Ci fai sapere come va? Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
R0bert0
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, il telefono A51 della mia compagna fà esattamente lo stesso difetto,  sono circa 15 giorni che non funziona più. Se lo collega tramite cavo esegue solo la ricarica della batteria, niente android auto ne trasferimento file.
Abbiamo provato anche a resettarlo ma non si è risolto.
sei riuscito a  trovare una soluzione?

0 Likes
Steffanoooo
First Poster
Opzioni
Sono ancora in attesa di feedback dal team di sviluppo.. È passato un mese
0 Likes