Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A51 non esegue aggiornamento protezione

(Argomento creato il giorno: 31-01-2024 06:12 PM)
919 Visualizzazioni
Mik60
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, sul mio A51 nel tab "sicurezza e privacy" è comparso da qualche giorno un aggiornamento alla protezione. Ma se clicco su aggiorna, non succede nulla e l'avviso rimane. 
Avete idea del perché?

image

0 Likes
8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
È assolutamente normale. Dopo 6 mesi che sei indietro sul livello patch di Android viene mostrato un'avviso che il telefono è obsoleto sul livello sicurezza indipendente dal fatto che un aggiornamento sia disponibile o meno. Nel tuo caso non è disponibile alcun aggiornamento ma viene solo segnalato che sarebbe opportuno effettuarne uno se ci fosse.
0 Likes
Mik60
Pioneer
Opzioni
Cioè, è disponibile ma non posso farlo perché hanno messo obsoleto il telefono?
È questo il problema?
Quindi in nessun caso posso aggiornarlo.
Posso solo buttarlo, visto anche gli altri problemi.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il telefono è perfettamente funzionante e non implica per nulla il fatto che sia necessario cambiarlo. A51 sta raggiungendo la fine del supporto, prevista per fine anno (completando i suoi 4 anni di aggiornamenti). La cadenza degli aggiornamenti è semestrale al momento quindi il prossimo dovrebbe essere in questi mesi. Al momento NON è disponibile alcun aggiornamento. Il telefono continuerà comunque a ricevere aggiornamenti delle app e Servizi di sistema tramite Play Store e Galaxy Store ciò garantirà comunque che alcune falle più grave possano essere risolte comunque
0 Likes
Mik60
Pioneer
Opzioni
Grazie della esauriente risposta.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mik60,

a quali altri inconvenienti ti riferisci? Fammi sapere nel dettaglio, così da poterli analizzare insieme :handshake:

vorrei comunque sia svolgere una verifica comparativa tra la versione build correntemente installata sul tuo dispositivo, e l'ultima ufficialmente rilasciata.

Puoi ricavarla da:

- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
- Versione build

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mik60
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele_P, e grazie dell'interesse.
I problemi maggiori sono nel fatto che si blocca su una schermata e a volte si riavvia da solo. Altro problema che non vede il wi fi del drone (sto valutando altro acquisto comunque). Avevo aperto a questo proposito due altri topic, li trovi nella mia area.
Ti allego quanto richiesto.
Grazie.
1706779517749.jpg1706779517802.jpg
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ti informo che A51 ha terminato gli aggiornamenti da parte di Samsung, lo ha comunicato Samsung rimuovendo A51 dalla lista dei dispositivi supportati. Rimarrai dunque all'attuale aggiornamenti salvo problemi gravi. Continuerai a ricevere aggiornamenti delle app oppure quelli dei servizi di Google, comunque importanti per la sicurezza

Buona giornata
0 Likes
Mik60
Pioneer
Opzioni
Grazie dell'aggiornamento.
Ormai è prassi consolidata, ma dopo soli quattro anni buttare un telefono che potrebbe ancora andar bene, mi pare assurdo.
Di fatto guardando in giro non c'è nulla che mi faccia decidere per cambiarlo. Se solo vedesse il drone....
Buona giornata.
0 Likes