Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 impossibile collegare due casse

(Argomento creato il giorno: 26-02-2025 09:41 PM)
71 Visualizzazioni
Alfatocoferolo
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, mi hanno regalato uno speaker AIWA bts-250 con sistema TWS.
Ho provato a riprodurre la musica usando contemporaneamente le due casse ma le impostazioni dal pannello rapido mi impongono di scegliere solo una cassa alla volta. Ho letto alcune guide, mi risulta che il mio modello supporti il Bluetooth 5.0 che è compatibile con questa tecnologia. Ho provato a spulciare tra le varie funzionalità, seguendo consigli letti sulle community dedicate ma non riesco a venire a capo del problema. O scelgo la cassa 1 o la 2 ma entrambe contemporaneamente no. Mio figlio col suo Smartphone (sempre Samsung) è riuscito a separare il flusso audio, per cui non è un problema delle casse. Devo rassegnarmi o c'è modo di sfruttare entrambe le casse? 

Grazie a chi mi darà qualche ragguaglio.
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alfatocoferolo, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Se il tuo Galaxy rileva una sola cassa per volta, è possibile che i due altoparlanti non risultino associati tra loro. Il sistema TWS in genere è utilizzato con gli auricolari ed è piuttosto semplice: quando gli auricolari vengono estratti dalla loro custodia si associano tra loro e, a quel punto, vengono visti dagli altri dispositivi come un'unica periferica.

Tuo figlio sta utilizzando sempre queste specifiche casse? Quale smartphone Samsung possiede, precisamente? 

Dal menu Impostazioni > Connessioni > Bluetooth le casse risultano associate come unico dispositivo o sono separate? Hai fatto la procedura di associazione in modo standard o tramite un'app dedicata del produttore?

Considera che, trattandosi di un prodotto di terze parti, non ne possiamo garantire la piena compatibilità ed il corretto funzionamento con i nostri dispositivi. 

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

Alfatocoferolo
Apprentice
Opzioni
Sì, mio figlio ha semplicemente collegato le casse solo che da lui permette di connetterle contemporaneamente entrambe (vedi foto allegata) mentre da me non spuntano le due iconcine segnate in verde. Pur essendo connesse entrambe le casse io posso selezionarne solo una per volta come uscita audio (allego screenshot anche di questo, è quello su sfondo bianco). Le casse sono identiche, da lui tutto funziona e da me no. Da me risultano entrambe connesse (anche qui allego screenshot) ma ne suona una sola per volta...

Se è importante mi faccio dare il modello del Samsung di mio figlio.IMG-20250226-WA0059_197784_1740598350.jpg1740746875739.jpg1740746977617.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alfatocoferolo, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti.

In questo caso, sarebbe sicuramente utile se ci fornissi il modello dello smartphone di tuo figlio, al fine di poter svolgere alcuni accertamenti. È possibile, infatti, che il tuo smartphone possa non essere pienamente compatibile con questa funzionalità. 

Hai provato a verificare se i due altoparlanti risultino associati tra di loro? 

Inoltre, utilizzi un'applicazione specifica per la gestione della periferica? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

Alfatocoferolo
Apprentice
Opzioni
Ciao, Danilo. Mi scuso per le risposte tardive ma non mi arrivano le notifiche dei reply per cui dimentico a controllare con continuità gli aggiornamenti al thread. Mio figlio ha un Galaxy A71. Non so se le casse sono accoppiate perché non ho modo di verificarlo attraverso le casse stesse, so solo che ho seguito le istruzioni per accoppiarle e, soprattutto, che a mio figlio funzionano in modalità TWS. Per cui devono essere accoppiate, se no nemmeno lui potrebbe usarle in questo modo. È possibile che il mio cellulare non sia adatto ma volevo conferma perché cercando nelle caratteristiche tecniche ho trovato che gli unici requisiti necessari fossero una versione Android successiva al 10 (e la mia lo è) e un Bluetooth 5.0 (e anche questo requisito ce l'ho). Prima di rassegnarmi volevo capire se c'era qualche strada alternativa; così non ho modo di sfruttare a pieno le potenzialità di queste casse e mi dispiace.
0 Likes
Alfatocoferolo
Apprentice
Opzioni
Aggiungo che ho anche modificato alcune impostazioni di accessibilità, come suggerito in alcuni forum tecnico, ma senza ottenere cambiamenti.
0 Likes
Alfatocoferolo
Apprentice
Opzioni
Ringrazio per il supporto, alla fine ho optato per un cambio di smartphone (per altri motivi, chiaramente).