Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A16 ricarica lenta e intoppi

(Argomento creato il giorno: 06-01-2025 02:40 PM)
282 Visualizzazioni
zanfra
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho da poco acquistato il galaxy A16, ma ho notato subito 2 problemi: 
1) quando lo metto in carica, con qualsiasi caricabatterie che ho in casa (Samsung e non) mi compare il messaggio "ricarica lenta" indicandomi di verificare il caricabatterie. L'unico che funziona sembra essere quello che ho del mio vecchi Xiaomi a ricarica rapida (che comunque impiega circa 2 ore 🤦‍♀️)
2) ogni tanto lo schermo si impalla, nel senso che premo i pulsanti e non funzionano, l'altro giorno ho dovuto fare il riavvio perché non riuscivo più ad uscire da whatsapp
0 Likes
15 Risposte
utente104
Navigator
Opzioni
Infatti
0 Likes
utente104
Navigator
Opzioni
Lo dico io perché se hai basso budget meglio comprarsi un s 10 o note 8 che sono vecchi ma meglio del A 16 concordo con @LorisMikaelson
0 Likes
zanfra
Apprentice
Opzioni
Purtroppo io non sono così tecnologica da conoscere i vari modelli 🤷‍♀️
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@zanfra, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Stai utilizzando caricatori che forniscono una potenza di almeno 25W?

Ti consiglio l'acquisto del modello presente al seguente link:

https://www.samsung.com/it/business/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-blac...

Eventualmente, ti suggerisco anche di effettuare un'ordinaria manutenzione del modulo USB:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

- USBsettings

- Spazio di archiviazione

- Svuota cache

- Cancella dati

Per quanto riguarda gli intoppi durante l'utilizzo del prodotto, potresti indicarmi se all'interno del dispositivo, hai avuto modo di caricare un precedente backup, proveniente dal tuo vecchio smartphone?

Ti consiglio di svolgere un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica il corretto funzionamento del prodotto in questa modalità.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
zanfra
Apprentice
Opzioni
Ciao, proverò a fare quanto suggerisci. Per quanto riguarda il caricatore, confermo che quello che utilizzo di solito è da 33W, gli altri dovrei verificare. Confermo che ho fatto trasferimento dei dati dal vecchio Samsung al nuovo con Switch. Ho provato a disinstallare qualche app che non uso frequentemente in maniera da alleggerire un poco il tutto. Proverò anche con la modalità provvisoria e ti aggiornerò. Grazie
zanfra
Apprentice
Opzioni
Ciao, eccomi qui con qualche riscontro.
1) problema ricarica risolto con caricatore dedicato
2) ho cancellato qualche app inutile e la situazione è subito migliorata, non ho più avuto blocchi. Solo negli ultimi giorni noto di nuovo un rallentamento nell'esecuzione dei comandi, ma solo con l'app Bing, quindi mi sa che toglierò anche quellla.
0 Likes