Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A13 scheda sim non rilevata

(Argomento creato il giorno: 24-03-2023 08:35 PM)
1136 Visualizzazioni
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Salve posseggo un a13,
 da un paio di giorni, misteriosamente il cellulare non rileva la scheda sim(durante lo swipe non appare il nome dell'operatore ossia Tim) ed esce scritto nessun servizio ma le tacchette della linea in realtà ci sono.tirando fuori la slot e reinserendolo, il tutto funziona(riappare il nome dell'operatore, e posso chiamare e ricevere).premetto che il cellulare non si connette mai ad internet sennon ogni 2..3 mesi.premetto ancora che ho anche cambiato slot(da sim 1 a sim 2) e il problema si verifica lo stesso.quale può essere il problema?grazie.
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MFS,

sarebbe utile verificare se il comportamento sia il medesimo anche con altre SIM di diversi operatori, se fosse possibile.

Ti chiedo inoltre, di eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per eseguirlo vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Sarà necessario reinserire le reti precedentemente salvate.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Proverò..ma serve più di qualche giorno soprattutto per testarlo con altre sim,alle volte la problematica avviene 1 volta al giorno,alle volte ogni 7 giorni.
0 Likes
rossyrossy
First Poster
Opzioni
Salve buonasera e buon anno a tutti, anche io sto riscontrando questo primo da un bel po di tempo, credevo fosse colpa dall'operatore sim , ma invece no, è del telefono. Proverò ora ad effettuare i passaggi su menzionati e staremo a vedere, in caso contrario essendo in garanzia chiederò assistenza
0 Likes