Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A13 Aiuto!

(Argomento creato il giorno: 17-08-2023 09:13 AM)
217 Visualizzazioni
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno a tutti, mia figlia ha un A13 (A137F) e quando si allontana dal modem si scollega, e si rompe che deve sempre avvicinarsi, ha ragione!

Con i miei A20e e A54 non succede

Ovviamente in lontananza si connette ma le dice "Pronto a essere connesso una volta migliorata la qualità della rete" 

Quindi posso fare qualcosa? Grazie mille
0 Likes
7 Risposte
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
È vero scusate, non ho specificato che modem è, Vodafone Station
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Purtroppo non si può fare molto, assicurati che le Impostazioni sviluppatore siano disattivate. Puoi vedere, se A13 lo supporta, di disattivare la funzione che scollega automaticamente in caso di bassa qualità di rete:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Connessioni
- Vai in WiFi
- Assicurati che sia attivo
- Clicca sui 3 puntini
- Clicca su Intelligent WiFi
- Disattiva passa a Connessione dati e anche passa a reti wifi migliori

Resto a disposizione
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Nicola,

Siccome sono in molti che si lamentano del funzionamento della Vodafone Station (collegamento TV), ti suggerisco di provare ad utilizzare il Wi-Fi Guest (ospite) che offre il modem.

Prima di farlo, prova a ripristinare le Impostazioni di Rete del telefono di tua figlia.

Tali impostazioni sono relative al Bluetooth, Wi-Fi e connessione dati.

-> entra in Impostazioni nella schermata Home del telefono
-> Gestione Generale
-> Ripristina
-> Ripristino Impostazioni di rete
-> Ripristina Impostazioni
-> password o pin del telefono se richiesto
-> Ripristina
-> Spegni e riavvia il telefono dopo alcuni minuti
-> inserisci nuovamente la password del Wi-Fi (se in possesso)
-> procedi nuovamente con le varie associazioni Bluetooth e ad inserire nuovamente la password del Wi-Fi

Mi raccomando: da ripristinare SOLO le Impostazioni di Rete e null'altro, onde evitare di perdere dati memorizzati nel telefono

HUFWBCx.png
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, grazie, ma ho pure un figlio che mi fa danni, con Tobi analizza la rete e mi hanno chiamato per sostituzione Modem 🤦🏻‍♂️ quindi non posso scaricare l'applicazione per paura...

Va bene se ripristino solo le impostazioni della rete o posso fare il suggerimento di Fedex?

Grazie!
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Basta impostare le Impostazioni di Rete.
Intelligent Wi-Fi non ha nulla a che fare con il rallentamento della rete Wi-Fi, visto che necessita solo per ricordare le varie Wi-Fi che il telefono riconosce le reti Wi-Fi che utilizza più spesso.

E voglio nuovamente demarcare che, purtroppo, il modem scelto da Vodafone è il peggiore per le connessioni TV e device

HUFWBCx.png
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Funziona bene perché è una Vodafone Power Station in Edizione Wi-Fi 6 e lo tratto anche benissimo 😥
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
No, la colpa non è tua 😅
Purtroppo è propria la Station stessa che ha una qualità bassa e la maggior parte degli utenti che lo utilizzano lamentano problemi di connessione ad intermittenza o mancante 🤷🏼‍♀️

HUFWBCx.png