Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5G Wind

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
73 Visualizzazioni
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
Ciao, ho un galaxy A54 5G e ho una sim Wind con 5G. il mio problema è che di giorno prende bene con 4 tacche mentre di notte una tacca. non so se il problema è del telefono o della rete Wind. inoltre di notte spesso non riesco neanche a mandare messaggi WhatsApp talmente è lenta la connessione. io vivo in città quindi mi sembra strano. 
0 Likes
5 Risposte
justjoseph
Big Cheese
Opzioni
Ciao, come prima cosa, effettua un ripristino delle impostazioni di rete mobile. Procedi così: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina impostazioni rete mobile. Dopodiché, verifica se il problema persiste la sera.
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
ripristinando le impostazioni di rete, vado a perdere le reti wifi salvate e i dispositivi Bluetooth associati?
0 Likes
justjoseph
Big Cheese
Opzioni
Sì.
etmame
Troubleshooter
Opzioni
È probabile sia un problema della rete non del telefono altrimenti non funzionerebbe nemmeno di giorno. Ho letto che alcune antenne vengono spente di notte per risparmio energetico. Potrebbe essere questo il caso. Hai provato con una sim di un altro operatore?
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @GalaxyS24ProMax,

riscontri questa differenza nella potenza del segnale pur utilizzando lo smartphone nello stesso posto? A casa tua, dunque, il segnale risulta buono di mattina e scarso di notte? 

Concordo con gli altri sul fatto che è probabile si tratti di una condizione dovuta all'operatore, a meno che sul telefono non siano attive delle particolari routine che ne modificano il funzionamento in determinati orari o abbia installato delle app particolari che impattano sul funzionamento solo in specifiche circostanze.

Hai la possibilità di testare un'altra SIM sul Galaxy A54? Ciò confermerebbe la validità dell'ipotesi.

Lato telefono, sicuramente il ripristino delle impostazioni della rete mobile può essere d'aiuto in caso di errori. Se scegli l'opzione "Resetta impostazioni rete mobile", Wi-Fi e Bluetooth non saranno impattati, in quanto il reset di queste reti può essere fatto tramite un'opzione a parte.

Se la situazione non cambia dopo il ripristino, nè con altra SIM, vorrei che svolgessi un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla prima di verificare la potenza del segnale.

Mi fai sapere come va?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes