Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5g attivo o no?

(Argomento creato il giorno: 07-12-2023 10:48 AM)
699 Visualizzazioni
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti 
Con A34 ma anche altri telefoni ho automatico 5g/4g/3g 
Vedo però che il 5g non è velocissimo, il 4g più stabile. 
Ha senso lasciarlo attivo o finché in tutta Italia non ha un segnale migliore lasciare solo il 4g? Ho sim vodafone e Iliad 
Li alterno a seconda del segnale. 

Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondere 
0 Likes
10 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Se non sei sicura che la copertura 5g sia veramente presente lascia 4g. Io con Vodafone ho avuto una discussione in merito; a più contatti al 190 alcuni dicevano che la mia zona è coperta altri no, alla fine il 5g mi compariva sullo schermo ma era fasullo...
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Quando prende 5g lo speed test a volte va a 300/50 altre 15/2 ..il 4g mi sembra più stabile e mangia meno giga mentre lo uso ..però non me ne intendo perciò ho chiesto, grazie
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Io uso il mio Flip sempre in modalità Risparmio Energia che tra l'altro mi disabilita 5G. Quando serve (ieri per scaricare alcune playlists di Spotify) disabilito il risparmio temporaneamente, se c'è copertura si attiva 5G e se ok vado anche a 800Mbps! Solo quando serve, così il Cell evita di commutare spesso 4g/5g che si mangia parecchia batteria.
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Il 5G e il 4G usano la stessa quantità di dati, dove hai letto questa cosa?
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Vedo il consumo. Quando uso il telefono in 4g mi esce quanto ho consumato in quell'ora, mentre se uso il 5g risulta un consumo maggiore di giga e di batteria
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Non so come sia possibile, comunque io disattivo sempre il 5G
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Dati di fatto. Ho solo chiesto se conviene tenerlo attivo visto che non sembra stabile
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Disattiva
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Questa cosa ha una logica perché in realtà molti applicazioni avendo a disposizione più banda alzano la qualità immaginiamo le applicazioni di streaming audio e video risulterà quindi un maggior consumo di dati
0 Likes