Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È scomparsa la vibrazione

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 12:58 AM)
757 Visualizzazioni
Franck760
Journeyman
Opzioni
buonasera, ho bisogno del vostro aiuto in merito ad un problema che a quanto ho controllato è molto diffuso, anche a me come ad altre persone è scomparsa la vibrazione sul mio A52, solo che a me è scomparsa dopo un riavvio che ho fatto al telefono, non c'è stato nessun aggiornamento o niente del genere, fino a prima del riavvio andava tutto perfettamente, poi l'ho riavviato e non vibra più, non ho capito davvero cosa sia successo, ho seguito i suggerimenti di ripristinare le impostazioni ma niente da fare, anche se dopo il ripristino delle impostazioni c'è stato un momento dove ha effettivamente vibrato, però ha smesso subito e non l'ha più fatto, è veramente strano e non capisco cosa sia successo, ho anche provato a chiamarmi con un altro telefono e fare qualsiasi test possibile per la vibrazione, anche cancellando la chace dalla modalità provvisoria del telefono, ma niente a fare, vi prego di darmi una mano in qualche modo, io non capisco davvero cosa sia successo 
0 Likes
17 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
qui su Members sei andato in Diagnostica, per vedere con il test se la Vibrazione funziona?
Se non dovesse funzionare, prova ad aprire l'app. Telefono e digitare nella tastiera telefonica il codice:
" *#0*# ".
Se non dovessi riuscire ad entrare vai su Impostazioni, Privacy e Sicurezza, e disattiva il "Blocco Automatico".
Poi riprova e una volta entrato premi "Vibration", e a questo punto il telefono dovrebbe vibrare; se invece non succedesse potrebbe essere un problema hardware, e allora dovresti portarlo in un centro autorizzato per una perizia.
0 Likes
Franck760
Journeyman
Opzioni
ho già provato praticamente qualsiasi cosa, serve davvero una perizia quando il telefono non ha mai avuto problemi e così a caso ha smesso di vibrare?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Avendole provate tutte non vedo altre alternative...
La cosa strana è che ha vibrato per un'attimo dopo il ripristino, dunque può anche darsi che il motorino della vibrazione in coincidenza con l'aggiornamento sta avendo dei problemi.
Prova a sentire qui in Members tramite il Supporto cosa ti consigliano di fare. 🤔
0 Likes
Franck760
Journeyman
Opzioni
infatti è quello che farò, ma in realtà anche ora ogni tanto la vibrazione funziona, sia durante la digitazione sulla tastiera sia quando l'attivo dal pannello di controllo, però funziona per un attimo e poi di nuovo non funziona più, ovviamente questo anche senza riavviarlo.. non lo so forse durante il primo riavvio si sarà buggato qualcosa o rotto qualcosa, questo è veramente un mistero, mal che vada non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento di sistema e sperare si risolva di conseguenza, comunque grazie per i consigli
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di niente, figurati!
Non so se hai fatto anche i controlli descritti sul link di seguito, prova a vedere:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/solutions-for-when-your-galaxy-phone-wont-vibrate-...
0 Likes
Franck760
Journeyman
Opzioni
purtroppo sono tutte cose abbastanza basilari che ho già fatto e nessuna ha risolto questo problema, ma io penso che sia realmente qualche bug o qualcosa del genere, visto che delle rare volte funziona per un attimo e poi non più a tempo indeterminato, l'unica opzione sarebbe ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica ma vorrei lasciarmela come ultima opzione essendo quella più fastidiosa
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Franck760, mi spiace per l'accaduto.

A tal proposito, se l'esito del test hardware relativo alla vibrazione, ovvero *#0*# VIBRATION, ha fornito esito negativo, si ritiene necessaria una perizia tecnica.

È molto probabile che l'anomalia sia pregiudicata dalla componente hardware.

Prima di procedere in tal senso, ti raccomando di eseguire un backup dei dati al fine di scongiurarne la perdita: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Se gentilmente mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura cercare il centro di assistenza più vicino a te.

In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Durante la riparazione, se lo desideri, potrai attivare la modalità manutenzione previo backup: si tratta di una funzione creata per proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate su smartphone, tablet e Galaxy Book (a partire dai modelli 2023) durante la riparazione. 

Puoi visionare i dettagli qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-modalita-manutenzione-nel-telefono-o-ta... 

Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Franck760
Journeyman
Opzioni
ciao Jessica, grazie per la risposta, la possibilità che ci sia un'anomalia con la componente hardware è sempre più possibile, perché ho disattivato ogni impostazione inerente alla vibrazione e comunque delle volte totalmente a caso vibra durante il normale uso del telefono, però si percepisce che la vibrazione sia tipo distorta o corrotta, proprio per il modo in cui vibra, c'è sicuramente qualche problema, secondo te in che modo il riavvio del mio telefono abbia potuto creare una tale anomalia? e sai dirmi grossomodo quanto possa costare la riparazione di questo danno?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franck760,

evtnuali costi di riparazione, ti verranno comunicati in seguito alla perizia, direttamente dal centro di assistenza.

Naturalmente, sarai libero di accettare o meno il preventivo di spesa.

Ti invito dunque, a procedere come da indicazioni fornite in precedenza dalla collega Jessica.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert