in data 17-09-2024 12:53 PM
in data 17-09-2024 02:43 PM
Ciao Ryo853, bentornato sulla Community Samsung!
In merito a questa condizione, bisogna tenere conto che "È ora di partire" è una funzione interna all'app Google Maps che, basandosi su eventi presenti nel calendario (nei quali è stata impostata una posizione specifica), può avvisarti sull'ora in cui è necessario uscire per arrivare puntuali.
Hai indicato che ricevi una notifica di avviso solo una mezz'ora prima del turno: si tratta dunque della notifica dell'app Calendario e non di Google Maps, me lo confermi?
Hai indicato che le notifiche di Google Maps sono attive: ti sei assicurato, tuttavia, che Maps non sia stata inserita erroneamente tra le app in sospensione? In tal caso infatti, ai fini del risparmio energetico, le notifiche potrebbero non essere recapitate anche se queste sono effettivamente attive nelle impostazioni.
Segui questo percorso:
Verifica se Maps risulta essere stata inserita erroneamente in elenco nei menu Applicazioni in sospensione o Applicazioni in sospensione avanzata: in tal caso, rimuovila dall'elenco tenendo premuto sulla voce relativa all'app e seleziona "Rimuovi".
Se invece non dovessi riscontrare miglioramenti neanche in questo caso, ti suggeriamo di segnalare la situazione al supporto Google, in modo tale che possano verificare l'eventuale presenza di inconvenienti sulla versione di Google Maps specifica installata sul tuo Galaxy.
Facci sapere.
Ciao!
17-09-2024 02:57 PM - modificato 17-09-2024 03:02 PM
in data 18-09-2024 01:00 PM
Ciao Ryo853,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🙂
Da quanto riferisci, la situazione si è manifestata con l'installazione del sistema operativo Android 14 su due marchi di device differenti, ovvero un Pixel e un Galaxy A55: questo mi fa penserà che l'app non sia ottimizzata perfettamente per questo tipo di sistema.
A tal proposito, hai avuto modo di fare riferimento a Google?
Inoltre, considerando che i parametri sono stati impostati in modo corretto, lato smartphone, ti suggerisco di intervenire con una pulizia dei dati dell'app. ⬇️
L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali, semplicemente andrà a rimuovere i dati ed eventuali anomalie software presenti nell'app.
Dopodiché, procedi con una pulizia della cache dell'app Calendario:
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Mi fai sapere se in questo modo persiste?
Resto a disposizione. 🤝
Buona giornata!