in data 21-11-2015 04:23 PM
Buon giorno.
Ho appena acquistato e fatto installare un trial, costituito da: 2 - AR7000 - UNAR09HSSDBWKNEU ed 1 - AR9000 - UNAR12HSSFBWKNEU .
Ho connessi in WIFI al mio router (fastweb) le tre macchine (spia wifi sugli split è accesa); ma....ho diversi problemi farli funzionare tramite l'applicazione SAMSUNG SMART AIR CONDITIONER sul mio smartphone android ; descrivo i problemi:
-"In Home":
Sulla videata principale vedo tutti e tre gli split, ma....non ostante ciò ho potuto "autenticare" solo l'AR9000; i due AR7000 non si autenticano...
-"Out of home":
Passando, tramite il servizio "samsungsmartappliance" NESSUNO dei tre split viene "certificato", per tanto non riesco ad "aggiungere i dispositivi".....
Preciso che ho seguito pedissequamente le indicazioni, scritte sui manuali, ed ho provato più volte anche lasciando passare un giorno tra un tentativo e l'altro, senza alcun risultato; gli altri apparecchi che ho in casa (PC/ smartphone / TV / ecc.) si collegano regolarmente al WIFI.
Come risolvo il problema?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-05-2017 09:00 AM
Ribadisco che ogni consiglio lo considero un aiuto e per questo ti ringrazio nuovamente.
Semplificando però, tu hai un modem collegato al doppino in rame (o fibra) che è quindi collegato al tuo gestore telefonico che offre la connessione. Nel modem è presente un router che permette di "instradare" la connessione su vari apparati. E' inoltre presente un dispositivo che irraggia il segnale (wifi) nel tuo appartamento (e furi... dipende dalla potenza dell'apparato e dalla qualità delle antenne). Tutto ciò che circola in wifi, per uscire verso l'internet provider deve passare prima attraverso il modem e poi va al gestore su rete internet.
Mettendo un AP non fai altro che creare una nuova rete wifi in casa, ma tale segnale non va direttamente ai server samsung (o altri server), ma DEVE comunque passare attraverso il modem e poi all'IP. Faccio un esempio: ci sono ISP che mettono dei blocchi/filtri al P2P (torent, emule ecc.) se tu metti un AP e ci colleghi un portatile, quei filtri li avrai comunque. I pacchetti P2P passano si attraverso il tuo AP ma devono essere instradati al ISP che se mette filtri te li becchi comunque. Il fatto che mettendo un AP a te abbia risolto il problema potrebbe risiedere in altre cose. Ad esempio, il nuovo AP utilizza solo la frequezta a 5GHz che potrebbe essere più libera rispetto alla 2.4GHz. Oppure, l'AP potrebbe ottimizzare l'utilizzo del canale di trasmissione scegliendone (se impostato su automatico) uno meno congestionato. Non voglio contraddirti dicendo che l'AP non possa risolvere il problema, solamente dire che l'AP non c'erntra nulla con i blocchi/filtri dell'erogatore di servizio internet. Tutto qua. Come detto, secondo me, il tuo AP ha ottimizzato la qualità e la stabilità del segnale wifi (magari è più potente). Probabilmente ha selezionato un canale di trasmissione più libero e con meno interferenza. Poi ci sono un sacco di altri parametri che sono da prendere in considerazione ma non se ne esce più. Il miglioramento avuto dal tuo AP può essere la soluzioen ai problemi dei dispositivi Samsung ma solo se sono relativi alla qualità del segnale wifi di casa. In questo fine settimana farò anch'io delle prove, ma ad esempio ora tutti gli split sono visibili dalla mia applicazione, ieri invece vedevo solo 2 split su 4... Ah, per la cronaca: ad ogni split ho assegnato un indirizzo IP univoco al fine di evitare possibili problemi di assegnazione.
in data 06-06-2017 06:02 PM
Ciao, io ho installato da qualche giorno i nuovi condizionatori Samsung windfree, procedendo con il collegamento tramite l'app Smart home riesco a rilevare lo split e a collegarlo al cellulare , ma quando inizia la ricerca del ap non viene trovata nessuna rete di conseguenza non riesco a farlo connettere al router. Grazie per l'attenzione!
in data 19-06-2017 12:09 PM
Buongiorno,
ho comprato lo scorso anno 4 macchine AR 7000, un trial ed un mono collegate con WIFI.
Da qualche tempo il mono ARK18 ha porblemi con il wifi. Ho chiamato più volte il contact center ed il centro assistenza è intervenuto due volte ed ha cambiato due schede wifi ed una scheda madre!
Ieri ho installato la nuova versione di Smart Home ed il problema è ritornato.
Infatti dopo che l'aggiornamento della nuova applicazione crashava, ho dovuto reinstallarla completamente.
Ho dovuto quindi riconnettere tutte le macchine ad eccezione del mono che come prima, non appare nel momento in cui si cerca l'access point. Il led wifi è accesso e la scritta AP lampeggia. Il prblema sussiste sia con 2 Iphone che con 1 Android! Per cortesia potete aiutarmi? o mettermi in contatto con qualcuno che può risolvere il problema? vi ringrazio molto, Stefano Gardini
in data 20-06-2017 12:10 PM
È piu di un anno che esiste questo problema e posso dirvi con certezza che tutti gli aggiornamenti fatti dell'app non riguardano fix di nessun tipo, hanno solo implementato la lista dei dispositivi compatibili senza mai lavorare sui bug. Il problema risiede nella comunicazione app - server, i dispositivi rimangono ben collegati alla wifi senza problemi, testimone il fatto che il led wifi rimane acceso fisso e se fate uno scan della rete vedrete i condizionatori presenti e collegati.
Questi apparecchi vengono venduti publicizzanzo la funzione smart come una delle caratteristiche principali in base alla quale, clienti come me hanno effettuato l'acquisto, personalmente Intraprenderò un azione mettendo a conoscenza l'unione consumatori per restituire gli apparecchi avendo il rimborso compreso le opere muratorie per smontare e rimontare apparecchi di un altra marca.
In fondo se comprate una macchina e ve la consegnano con una ruota in meno la terreste?
in data 26-06-2017 07:02 PM
in data 03-07-2017 11:50 PM
in data 16-07-2017 07:07 PM
AR7000M, l'anno scorso usato in wifi senza problemi, da quest'anno non vuol più saperne di connettersi out-of-home... in home tutto regolare, registrazione sul sito senza problemi ma sempre spia AP lampeggiante...
in data 16-07-2017 08:05 PM
Ciao,
Ho lo stesso identico apparecchio e stesso problema,ora AP che è il wifi lampeggia sempre e non si connette in Out Home mentre in IN Home tutto ok anche se l'app è lenta come una lumaca.
Nell'altra stanza ho un AR 5500 e funziona correttamente in wifi il led AP è fisso non lampeggia.
Francamente ho questi apparecchi da 2 anni è funzionano molto bene come clima ma, l'app e la connessione è sempre stata una ciofeca!!!!!!!!!!!!!!!!
Per essere un Samsung che dispone di tecnologia in abbondanza per cellulari pensavo fossero meglio nelle comunicazioni wifi con i loro prodotti, peccato..
Ora aspetto di risolvere questa situazione , vediamo se qualcuno ci risponde...
Mauro
in data 24-07-2017 09:53 AM
A distanza di circa un mese dall'intervento di Samsung, posso finalmente confermare la soluzione del problema relativo alla problematica del wifi.
Samsung mi ha sostituito tutti i moduli wifi installandone di nuovi con firmware aggiornato.
Da quel momento non più una disconnessione.
Ora sto continuando a "lottare" per i problemi dovuti a rumori e scricchiolii.
in data 30-07-2017 10:44 PM
Ciao ti volevo chiedere vedo il wifi attivo del mio climatizzatore peroc mi chiede la chiave di accesso dove la trovo?