Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

wifi condizionatori AR7000 e AR9000

(Argomento creato il giorno: 21-11-2015 04:23 PM)
32300 Visualizzazioni
FICHI1
Pioneer
Opzioni

Buon giorno.

Ho appena acquistato e fatto installare un trial, costituito da: 2 - AR7000 - UNAR09HSSDBWKNEU ed 1 - AR9000 - UNAR12HSSFBWKNEU .

Ho connessi in WIFI al mio router (fastweb) le tre macchine (spia wifi sugli split è accesa); ma....ho diversi problemi farli funzionare tramite l'applicazione SAMSUNG SMART AIR CONDITIONER sul mio smartphone android Smiley Triste ; descrivo i problemi:

-"In Home":

Sulla videata principale vedo tutti e tre gli split, ma....non ostante ciò ho potuto "autenticare" solo l'AR9000; i due AR7000 non si autenticano...

-"Out of home":

Passando, tramite il servizio "samsungsmartappliance" NESSUNO dei tre split viene "certificato", per tanto non riesco ad "aggiungere i dispositivi".....

Preciso che ho seguito pedissequamente le indicazioni, scritte sui manuali, ed ho provato più volte anche lasciando passare un giorno tra un tentativo e l'altro, senza alcun risultato; gli altri apparecchi che ho in casa  (PC/ smartphone / TV / ecc.) si collegano regolarmente al WIFI.

Come risolvo il problema?

0 Likes
Salta alla soluzione
264 Risposte
Andrea3
Pioneer
Opzioni

A me continua a non funzionare,

1. ho provato a registrarlo nuovamente su smart appliance e non ne vuole sapere, tolto la corrente,  disistallato app, cancellato cache del telefono (note4) 
  2. ho provato a configurare con l'opzione di smart air conditioner network setting da "in home" e non ne vuole sapere.. non lo vede proprio
  3. ho chiamato già due volte l'assistenza e mi hanno detto che mi faranno contattare dai tecnici di Milano, mentre un'ora prima mi avevano detto che mi facevano uscire l'assistenza tecnica..

il bello è che lo split è programmato, quindi si accende e si spegne da solo ad orari sballati e mi trovo con le giornate di oggi a casa con 26°C...

mentre altri 2 split gemelli con smart home funzinano alla grande !!

non so che dire.. sono senza parole...

Andrea
0 Likes
Gianlu864
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche io come tutti voi ho avuto problemi con la registrazione su smart appliance , ho due condizionatori AR7000 uno da 12000 e uno da 9000 monosplit, quello da 12000 lo comando con SMART HOME e non ho mai avuto problemi ne IN HOME ne in OUT OF HOME perche questo modello del 2016 comandato con SMART HOME non necessita di registrazione sul sito SMART APPLIANCE, mentre il 9000 modello del 2015 funziona solo con SMART AIR CONDITIONER  e come tutti è da quasi un anno che provo di tutto, stacca, attacca corrente, ho provato col cellulare ma niente da fare, poi oggi ho provato a dare retta al consiglio di Telemario e cioè di usare un atro cellulare come router, quindi ho preso il telefono di mia moglie (note 4) attivato la funzione router wifi, ho collegato il condizionatore  alla linea wifi trasmessa dal telefono quindi alla linea del mio operatore mobile e da li senza staccare niente appena ho cliccato sul tasto certifica un dispositivo e ho acceso il clima si è subito registrato, poi ho ricollegato il clima al wifi di casa e ora tutto funziona alla perfezione.

Spero di poter essere di aiuto a qualcuno.

Andrea3
Pioneer
Opzioni

Confermo la soluzione riportata da Gianlu864

dopo diversi tentativi anche da parte del centro assistenza (sostituzione modulo wifi) ora funziona, connettendo lo split prima ad una nuova rete (hotspot wifi nel mio caso) e poi registando il tutto con la vecchia rete wifi di casa..

stiamo a vedere che continua a funzionare.

Inoltre il centro assistenza mi ha comunicato che samsung sta lavorando sull'unificazione dell'app smart air conditioner su smart home, attendiamo..

Andrea
zazzi
Journeyman
Opzioni

Mi fa piacere sentire che finalmente stanno lavorando all'unificazione su Smart Home...

Il problema è che su Huawei P9 Plus, SMART HOME non mi funziona... qualcuno che ha, o che può provare  lo stesso telefono, mi può dire se gli funziona?

0 Likes
Gepaca
Explorer
Opzioni

... Bella questa... A me lo hanno detto l'estate scorsa che stavano cercando di unire le App... 

0 Likes
Gepaca
Explorer
Opzioni

Comunque per la cronaca, da un paio di settimane mi è morta la connessione con l'AR6000, non lo vedo più... L'AR6500 invece ultimamente funziona decentemente sia dentro che fuori. Novità sulla presunta unione delle 2 applicazioni? Sto pensando seriamente di rottamarli insieme al resto della robaccia Samsung che ho in casa!!! Giuro mi sta andando in odio tutto ciò che è Samsung!!! Ora devo ricomprare il TV della sala e non comprerei un Samsung nemmeno dietro ordinanza del giudice!!! Non si rendono minimamente conto del danno di immagine che si sono fatti con queste ***** di condizionatori!!!

Gianlu864
Apprentice
Opzioni

Ciao Gepaca, non te la prendere, purtroppo è un problema di connessione tra router/modem di casa e il server Samsung, anche a me dopo un mese di utilizzo normale fuori casa è diventato ad un tratto inutilizzabile, ho eliminato il clima da smart appliance ripetuto la procedura da smartphone e tutto funziona di nuovo. Speriamo più che altro che veramente unifichino tutto. Però dire che i prodotti Samsung siano robaccia mi sembra un po troppo azzardato. 

0 Likes
Gepaca
Explorer
Opzioni

Vorrei ricordare un po' a tutti i buonisti che Samsung ha voluto i soldi veri in cambio dei condizionatori, non quelli del monopoli. Io e la maggior parte di quelli che li hanno comprati oramai quasi un paio d'anni fa lo hanno fatto prevalentemente perchè il sapiente marketing Samsung li spacciava per smart, ovvero connessi ad internet e gestibili da remoto. Non so voi, ma io mi sento come uno che ha comprato un auto perchè è cabrio ed arrivato a casa si è accorto che il tettino è incastrato ed il problema non è risolvibile dall'assistenza... POSSO ESSERE UN PO' INCAXXATO?
Non stiamo parlando di tecnologia aliena, ho ed ho avuto diversi dispositivi in casa con un funzionamento simile: allarmi, telecamere, termostati di varie marche (... o non marche). Gli unici dispositivi smart che mi hanno dato tutti questi problemi sono i condizionatori Samsung che dopo 2 anni e 200 aggiornamenti continuano a funzionare solo quando hanno voglia loro. La storia dell'unificazione delle applicazioni sembra l'ennesima presa per il ***** per tenere buoni i clienti!!!

leonbora
First Poster
Opzioni
passa... del clima ar5500......... grazie
0 Likes
zazzi
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti. Aggiornamento...

Dopo l'ultimo aggiornamento di smart home che diceva di aver risolto i problemi con Android 7, ho riprovato e...niente....

poi ho deciso di fare una prova diversa e ho attivato il thetering Wi-Fi con un altro telefono e provato a connettermi col mio Huawei p9plus e....ha funzionato subito.

Avevo escluso che potesse essere un problema di comunicazione tra il modem, telefono e condizionatore xhe con altri device mi funzionava e invece con mia sorpresa ho constato che:

il modulo Wi-Fi del condizionatore funziona

l'applicazione funziona (anche sul p9)

il modem funziona.....

quindi ho concluso che gli dava fastidio qualcosa a livello di comunicazione tra modem e modulo Wi-Fi.

alla fine tra gli svariati tentativi adesso funziona tutto dopo che ho cambiato il canale del Wi-Fi nella configurazione del modem. Ho tolto la selezione automatica e l'ho settato su canale9.

SPERO CHE CONTINUI A FUNZIONARE ADESSO...

e spero che questo post sia di aiuto a qualcuno.

buona fortuna.