Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Washing machine

(Argomento creato il giorno: 27-06-2022 08:50 PM)
605 Visualizzazioni
Naisha
First Poster
Opzioni

1CB980AD-B335-4FD3-BBB8-408E6BC14ADC.jpeg

Salve

mi compare questo schermo quando voglio iniziare a fare la lavatrice, la prima imaggine di questa vaschetta con righe verticali che lampeggiano, ma rimane cosi e non va avanti

non capisco perche

ho provato a cambiare i cicli ma è uguale: si blocca la porta, si esegue il deposito di acque fa rumoro classici che sta per iniziare il tutto

ma poi tutto tace questione di 40secondi e non continua, c’è solo questo continuo lampeggiare

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Naisha, ti do il benvenuto nella nostra Community :handshake:

Il simbolo a cui fai riferimento è quello che segnala la fase del lavaggio, a partire da quando viene prelevato il detersivo. La spia si illumina immediatamente dopo l'avvio del programma selezionato o alla fine del prelavaggio, se inserito, e resterà accesa indipendentemente dal programma selezionato.

È dunque corretto che la spia lampeggi quando avvii il programma, poi però dovrebbe arrestarsi ed il ciclo di lavaggio proseguire regolarmente segnalandoti, di volta in volta, l'azione in corso con l'accensione della relativa spia.

Se ho compreso esattamente, invece, nel tuo caso il programma di lavaggio non prosegue ma si blocca subito dopo l'erogazione dell'acqua?

Appare qualche simbolo sul display oppure la schermata che vedi è quella che hai allegato a questo messaggio?

Vorrei chiederti inoltre se hai testato il funzionamento anche con altri programmi: indichi di aver provato a cambiare i cicli, ma non mi è chiaro se ti riferisci a quelli di centrifuga o se fai riferimento ad altre tipologie di lavaggio.

Per sicurezza, prova ad effettuare un reset elettrico della lavatrice: basterà scollegare l'alimentazione, premere il tasto di accensione per circa 10 secondi, poi ricollegarla ed accenderla.

Fammi sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Naisha
First Poster
Opzioni

Ciao Corneli alla tua domanda 

Se ho compreso esattamente, invece, nel tuo caso il programma di lavaggio non prosegue ma si blocca subito dopo l'erogazione dell'acqua?

La risposta è esattamente cosi, rimane invariata e c'è questo lampeggiare senza arrestarsi e il programma non prosegue con la fase succesiva. 

Appare qualche simbolo sul display oppure la schermata che vedi è quella che hai allegato a questo messaggio?

La schermata è quella in foto

Vorrei chiederti inoltre se hai testato il funzionamento anche con altri programmi: indichi di aver provato a cambiare i cicli, ma non mi è chiaro se ti riferisci a quelli di centrifuga o se fai riferimento ad altre tipologie di lavaggio.

Ho testato con altri programmi ma è la stessa cosa. Quello che faccio riferimento è nel momento che sto iniziando ad avviare il tutto, col simbolo ''play'' , inizia eroga l'acqua col detersivo suppongo , si sente il classico rumore dell'inizio del ciclo, ma poi si arresta e silenzio assoluto. Non capisco il perche, accendo riaccendo, lascio passare qualche ora etc ma nulla.

0 Likes
Naisha
First Poster
Opzioni

In piu' vorrei aggiungere: dal nulla un volta è partita la lavatrice ma non conclude il ciclo e si ferma a esempio, 15 minuti mancanti per concludere il tutto.

0 Likes