Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Videocameca Samsung VP-D21 del 2004. Non funziona il collegamento Firewire con win 7

(Argomento creato il giorno: 08-02-2014 10:04 AM)
595 Visualizzazioni
gortolani1
First Poster
Opzioni

Dal 2004 le riprese che ho fatto su cassetta Mini-DV sono state circa 50: 50 ore di ricordi insostituibili. Riguardando le cassette in questi giorni mi accorgo che la qualità dell'audio sta scadendo.

Ho deciso così di salvare su pc in file .avi le riprese (in passato lo avevo fatto per piccoli pezzi).

Sorpresa! La videocamera non è riconosciuta da Windows 7.

Provo con videocamere (in prestito) Panasonic e Canon della stessa epoca e il problema non si presenta.

Vado al centro di assistenza Samsung di Padova e mi dicono che non può essere supportata da Samsung una videocamera di 10 anni fa (le altre case lo fanno però...).

Sono molto arrabbiato perchè non riesco a salvare i miei ricordi e, soprattutto, non posso più fare riprese perchè non avrò più la possibilità di salvare i miei ricordi (la videocamera è perfetta e non ha senso cambiarla!).

Samsung con me ha chiuso perchè ha dimostrato che non è una casa seria: se compro Sony, Panasonic o Canon ho la sicurezza che quello che compro sarà supportato per lungo tempo.

0 Likes
2 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao gortolani e benvenuto nella community.

Mi dispiace per quanto accaduto, ma ti confermo che la videocamera non è supportata dal sistema operativo Windows 7.
Non hai proprio modo di collegarla a un PC con sistema operativo Windows XP?
0 Likes
gortolani1
First Poster
Opzioni

Sono amareggiato.

Anche della tua risposta.

Praticamente ho comprato un apparecchio Samsung nel 2004 e già nel 2009 - anno in cui è uscito Windows 7 - la videocamera non era più compatibile con il sistema operativo Windows (quello più diffuso).

Quindi: la Samsung vende prodotti di qualità che però non segue, non aggiorna.

Basta vendere e poi gli utenti vengono abbandonati.

La pecca non è una banalità.

La cosa che mi brucia di più è che ho acquistato 3 cellulari Samsung, 2 TV Samsung (ero in procinto di comprarne una di grandi dimensioni, che a questo punto non sarà Samsung...), videoregistratore VHS. elettrodomestici vari...

Questa vicenda mi dice che ho sbagliato a fidarmi.

L'azienda per la quale lavoro - che è uno "sputo" rispetto a Samsung - per un caso del genere, non ha consigliato il downgrade del sistema operativo, ma ha garantito un rientro dell'apparecchio obsoleto con un buono sconto per l'acquisto di un apparecchio nuovo, compatibile con i sistemi operativi in uso.

Ha venduto così un apparecchio in più e ha conservato la fiducia del cliente

Ma queste sono scelte e soluzioni strettamente aziendali.

Chiudiamola qui.

0 Likes