Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ventola no Frost frigo combinato EcoFlex sempre accesa

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
51 Visualizzazioni
Lorenzo122
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho da un anno il frigo in oggetto. Un combinato EcoFlex AI

Ho notato che la ventola adibita allo sbrinamento del frigo rimane sempre accesa, aumentando così la rumorosità del dispositivo.

è normale o c è un anomalia?

0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Lorenzo122. 🤝

In prima istanza, potresti indicarmi il codice modello completo del frigo?

Jessica_A_0-1731252884802.png

La situazione è presente fin dal primo utilizzo, oppure il rumore è diventato anomalo?

Considera che il frigo produce tanti rumori, dunque occorre analizzarli e comprendere se effettivamente siano normali.

Ecco i rumori che vengono considerati normali:

Jessica_A_1-1731253174189.png

Jessica_A_3-1731253223712.png

Il rumore è differente? Se sì, ti sei accertato anche che i piedini del frigo siano stati regolati in modo corretto? Una regolazione non adeguata infatti, potrebbe influire ed aumentare la rumorosità del prodotto.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lorenzo122
First Poster
Opzioni

Buongiorno, grazie della risposta. 
il modello nello specifico è RB34C775CS9/EF

da come mi descrive i rumori sembrano nella norma, la cosa che mi preoccupa è che la ventola si attivi spesso, anche se il frigo è chiuso da diverse ore (ad esempio la mattina appena sveglio) e rimane accesa per diversi minuti. (Ho notato che non sempre come ho scritto).

I piedini sono regolati come suggerisce il manuale, in piano ma leggermemente più alti di quelli posteriori

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lorenzo122,

il compressore, così come la ventola, potrebbero attivarsi anche se il frigo rimane chiuso: come regola generale, si attiva ogni qualvolta si registri una variazione interna di temperatura.

In questo modo viene mantenuta una temperatura media costante.

Se il rumore che senti rientra nelle casistiche indicate nel post sopra di Jessica, questa situazione non è anomala.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes