Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv LCD Garantita Samsung Italia..questa sconosciuta!

(Argomento creato il giorno: 21-06-2016 06:50 PM)
156 Visualizzazioni
ManuelFontana1
First Poster
Opzioni

Salve

dovrei regalare una tv Samsung max 28 pollici ma non riesco a trovare in nessun modo in internet una televisione che sia distribuita e garantita da Samsung Italia.

Ho cercato tutti i modelli con seriale finale XZT, ma i modelli sono scarsissimi e solo con schermo di grosse dimensioni. Da quello che leggo si incontrano notevoli difficoltà di assistenza post vendita, dove in pratica un prodotto proveniente dall'estero, deve essere portato al rivenditore (e non direttamente al centro assistenza in Italia) che dovrebbe provvedere all'invio del prodotto all'estero con notevole dispendio di tempi e soldi a carico del cliente.

Domanda: sbaglio oppure mi viene il sospetto che si sia trovato il modo per aggirare le leggi sulla garanzia di conformità, importando prodotti solo dall'estero? Il riscontro di questa mia affermazione è che noto che diversi centri assistenza in Italia per garanzia convenzionale stanno chiudendo. Perdonate il tono polemico ma a me sembra che questo atteggiamento si ritorcerà prima o poi sui volumi di vendita che già risentono di un grande periodo di crisi, e su una scarsa credibilità verso i prodotti che non giovano più di una assistenza allineata con le attuali leggi vigenti.

Grazie per la cortese assistenza.

0 Likes
1 Rispondere
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao ManuelFontana e benvenuto.

Scusami ma chi ti ha detto queste cose riguardo alla garanzia? I prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia godono comunque di 24 mesi di garanzia, l'unica differenza è l'intervento del tecnico a casa. Quindi in casa di prodotto import, bisognerà portarlo presso il centro assistenza autorizzato più vicino che effettuerà direttamente la riparazione in laboratorio, senza spedire il prodotto da nessuna parte e senza nessuna spesa per il cliente.
Le condizioni di garanzia le puoi trovare qui, mentre a questa discussione trovi le differenze tra prodotto import e non.

Attualmente l'unico prodotto da 28" in commercio è il modello UE28J4100AKXZT, con garanzia Italia Smiley Felice

0 Likes