in data 17-07-2024 03:40 PM
Buongiorno,
ho un nuovo impianto di climatizzazione Samsung piuttosto complesso ( grossa unità esterna e 13 unità interne), provvisto di connessione ad internet (tutte le unità sono riconosciute su app SmartThings) e provvisto inoltre di TOUCH CENTRALIZED CONTROLLER ( abbreviato TCC).
Il problema che vado ad esporre è questo: ad ogni sbalzo di tensione della rete elettrica (purtroppo non così rara) il TCC perde la programmazione e si resetta a data ed ora di fabbrica, mentre il buon senso dovrebbe suggerire che ci fosse una memoria/batteria tampone e la possibilità che il TCC sincronizzi data ed ora ad internet visto che appunto l'impianto è collegato in rete.
Ho contattato l'assistenza che mi ha confermato che il TCC non possiede nè memoria NON volatile e nè batteria tampone, ma tutto ciò mi sembra francamente strano perchè lo rende di fatto inutilizzabile.
Volevo sapere da Samsung il perchè di tale comportamento e l'eventuale workaround per superare questo "bug" di sistema.
Grazie in anticipo per le informazioni
in data 18-07-2024 10:02 AM
Ciao _jack_, bentornato sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai descritto, ti suggeriamo di metterti in contatto con il nostro supporto tecnico che si occupa dell'assistenza per i climatizzatori: i nostri incaricati potranno approfondire il caso, svolgendo insieme a te delle prove in tempo reale per far luce sulla situazione che riscontri.
Di seguito i nostri canali di supporto diretti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Una volta scelto il canale di supporto, sarà necessario selezionare la coda dedicata all'Aria Condizionata.
Siamo a tua disposizione.
Ciao!