Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touch Centralized Controller su impianto climatizzazione

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 03:40 PM)
204 Visualizzazioni
_jack_
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho un nuovo impianto di climatizzazione Samsung piuttosto complesso ( grossa unità esterna e 13 unità interne), provvisto di connessione ad internet (tutte le unità sono riconosciute su app SmartThings) e provvisto inoltre di TOUCH CENTRALIZED CONTROLLER ( abbreviato TCC).

Il problema che vado ad esporre è questo: ad ogni sbalzo di tensione della rete elettrica (purtroppo non così rara) il TCC perde la programmazione e si resetta a data ed ora di fabbrica, mentre il buon senso dovrebbe suggerire che ci fosse una memoria/batteria tampone e la possibilità che il TCC sincronizzi data ed ora ad internet visto che appunto l'impianto è collegato in rete.

Ho contattato l'assistenza che mi ha confermato che il TCC non possiede nè memoria NON volatile e nè batteria tampone, ma tutto ciò mi sembra francamente strano perchè lo rende di fatto inutilizzabile.

Volevo sapere da Samsung il perchè di tale comportamento e l'eventuale workaround per superare questo "bug" di sistema.

Grazie in anticipo per le informazioni

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao _jack_, bentornato sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto, ti suggeriamo di metterti in contatto con il nostro supporto tecnico che si occupa dell'assistenza per i climatizzatori: i nostri incaricati potranno approfondire il caso, svolgendo insieme a te delle prove in tempo reale per far luce sulla situazione che riscontri.

Di seguito i nostri canali di supporto diretti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Una volta scelto il canale di supporto, sarà necessario selezionare la coda dedicata all'Aria Condizionata.

Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes