in data 09-11-2023 06:01 PM
Ho acquistato un frigorifero RB30705EWW installato venerdì scorso 3/11. Sabato mi sono reso conto che pur essendo accesso non raffredda nessuno dei comparti. Lunedì mattina ho chiamato immediatamente il numero verde e ho dovuto passare la giornata tra telefonate e prove richieste dal servizio finché nel pomeriggio hanno deciso di aprire finalmente la richiesta di intervento 4271680290. Ieri mercoledì ho chiamato il nr verde che mi ha fornito il riferimento del centro assistenza che ho contattato. Hanno programmato l'intervento per mercoledì prossimo 15/11.
Ma è normale che un centro assistenza intervenga dopo 10 GG dall'apertura della segnalazione per un elettrodomestico fondamentale come il frigorifero che ripeto è risultato guasto al momento dell'installazione? È questo il livello di servizio post-vendita premiato di cui Samsung si vanta? Cosa dice in termini di tempo di intervento richiesto da Samsung ai suoi centri assistenza?
in data 10-11-2023 09:57 AM
Ciao Stefano Toson, benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per l'inconveniente riscontrato sul tuo nuovo frigorifero e capisco perfettamente che possa sentirti amareggiato a causa dei tempi necessari alla risoluzione del caso.
Quando si verificano anomalie su prodotti di prima necessità, come frigoriferi o lavatrici, la pratica di assistenza viene gestita con priorità assoluta e, normalmente, il tutto si risolve entro pochi giorni. Tuttavia, i tempi necessari per l'intervento del tecnico possono variare sulla base delle richieste da evadere, pertanto non sempre c'è la possibilità di intervenire nell'immediato.
Non posso che invitarti ad attendere l'intervento del tecnico, ringraziandoti per aver voluto condividere con noi il tuo pensiero: il tuo feedback ci aiuterà a migliorare ulteriormente i nostri servizi.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Buona giornata
in data 14-11-2023 08:50 PM
Ciao Cornelia_L Expert
voglio ricordare da dove siamo partiti ... casa nuova ... trasloco sabato 4/11. Accendo il frigorifero da incasso nuovo montato assieme alla cucina il giorno prima e non funziona nel senso che anche se acceso, non raffredda niente.
Dopo 10 gg il tecnico oggi pomeriggio è finalmente intervenuto. Tecnico molto professionale.
Diagnosi: il frigorifero probabilmente a causa di una perdita non ha gas refrigerante. Inoltrerà richiesta di sostituzione.
Domanda: ma i frigoriferi prodotti non sono sottoposti a collaudo e verifiche di qualità?
A parte questo, Cornelia_LExpert a tuo avviso in quanti giorni avverrà la sostituzione? Samsung terrà in considerazione nella gestione di questo intervento in garanzia che un frigorifero non è un tv o un forno del quale si può tranquillamente fare senza e darà la doverosa urgenza?
Grazie
stefano toson