in data 29-11-2015 03:09 PM
Salve,
ho una stampante laser multifunzione c460 ed è già la seconda volta che, dopo averla configurata e connessa in rete domestica tramite wifi, la utilizzo e, dopo qualche tempo, anche se vista come presente da diverse utility di sistema e samsung, non viene data come connessa. Ho provato di tutto: riavvio stampante, riavvio pc, verifica se lanciandogli stampe da altri pc hanno lo stesso problema (ed è così !), utilizzo diagnostica tramite programma Samsung (che la da come non connessa), ma il problema è sempre presente e non ne capisco il motivo, visto che fino ad una settimana fa funzionava con connessione wifi rgolarmente.
Se provo a lanciare qualsiasi stampa, da qualsiasi pc connesso alla rete, anche quella della pagina di prova da "proprieta" della stampante, viene fuori l'avviso che la stampante non è connessa. Lo stesso problema me lo ha dato su un pc in rete con win 7, su uno con win 8.1 e ora, di nuovo, su entrambe che sono aggiornati a win 10.
Sono abbastanza certo che ripetendo l'installazione per wifi da zero tramite collegamento usb, dovrebbe andare, ma il fatto mi disturba non poco, in quanto l'ho voluta wifi proprio per non doverla avere appiccicata ai pc, da cui comunque non è distante chilometri, ma solo 2 o 3 metri, e mi secca ogni volta doverla trasportare avanti e indietro ( non pesa poco ed è ingombrantina ! ) per rifare la procedura di installazione.
Grazie mille.
in data 30-11-2015 09:46 AM