Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spengimento automatico Forno Samsung Dual Cook Flex Serie 5

(Argomento creato il giorno: 21-04-2024 07:12 PM)
92 Visualizzazioni
Valgy79
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho acquistato il forno in oggetto e purtroppo mi sono reso conto di una gravissima mancanza. Ho completato una cottura senza impostare un timer (l'ho usato solo per scaldare una teglia di lasagne). Al termine ho aperto il forno, estratto la teglia e richiuso, dimenticandomi completamente di spengerlo.

Può capitare, dato che la luce non resta accesa e il display è microscopico, non luminoso e fa vedere solo il tempo trascorso. Fatto sta che mi sono reso conto che era rimasto acceso solo dopo molte ore: è rimasto per ben 6 ore a 220 gradi!

Ma possibile che non ci sia alcun allarme?! Nessun avviso che dopo tot ore ti avvisa: "Hey, stai ancora cuocendo?". Mi sembra una follia, dato che quasi tutti i forni hanno un sistema di avviso.

Quando termina il preriscaldamento suona ininterrottamente anche quando lo zittisci e poi non ti avvisa che sta cuocendo da ore e ore?!

0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Valgy79🤝

Mi spiace per l'accaduto. A tal proposito, per evitare che questo accada vi è la possibilità d'impostare un timer.

Per comprendere inoltre, se vi è la possibilità di settare un allarme, mi occorre il codice modello completo del prodotto, puoi reperirlo in questo modo:

Jessica_A_0-1713772700343.png

È mia premura riferirti che, in genere l'allarme suona esclusivamente quando il preriscaldamento è terminato.

Mi tieni informata?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Valgy79
First Poster
Opzioni

Il modello è: Forno Dual Cook Flex™ Serie 5 NV7B5740TBS

Il timer non è una soluzione, poiché appunto si tratta di una sicurezza in casa di dimenticanza. Cioè, se qualcuno si dimentica di impostare un timer, il forno sta accesso per un tempo indefinito, anche per 6/7/8 ore. Lo trovo assurdo e pericolo. Basterebbe un avviso dopo ad esempio 2/3 ore con scritto: "Stai ancora usando il forno?".

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @Valgy79,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Non vi è una funzione simile per quanto concerne il tuo prodotto.

Come indicato in precedenza è possibile impostare un timer, questo può essere d'aiuto per evitare quanto è accaduto con il tuo forno.

A questo proposito, sarà mia premura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, in modo che possa essere preso in considerazione in ottica di miglioramento dei nostri prodotti.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes