Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sibilo asciugatrice

(Argomento creato il giorno: 22-11-2019 05:35 PM)
3563 Visualizzazioni
EEGG
Apprentice
Opzioni

Ho appena acquistato l'asciugatrice DV90N8289AW/ET. Sento dei sibili con una leggera fuoriuscita di aria dallo sportello. È normale?

Grazie.

0 Likes
72Domenico
First Poster
Opzioni

Buongiorno e auguro un felice anno a tutti, sono nuovo del forum.

Ho anch'io una asciugatrice DV90N8289AW/ET e riscontro lo stesso problema del fischio durante il funzionamento che sparisce con una leggera pressione sullo sportello. Purtroppo vedo dai vostri feedback che ancora non se ne viene a capo. Perché la casa madre Samsung non ha ancora una soluzione? E veramente fastidioso nonchè un vizio di forma malcalcolato in progettazione/sviluppo di tale apparecchio avente sul mercato un costo non da poco (top di gamma!)... Insomma mi sono affidato a Samsung un colosso industriale a livello mondiale pensando che non vi fossero problemi costruttivi (diverso è un componente con difettosità in produzione è a cui vi si porre rimedio), ma a sapere.... Beko ecc... dove i prezzi sono notevolmente inferiori. Consigli? Grazie a tutti.

Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Io sono ancora in attesa di un riscontro da parte di Samsung perché ovviamente ho chiesto la sostituzione e possibilmente con un modello differente visto che è un chiaro difetto di questo modello ed il suo post non fa altro che rafforzare questa cosa!!

Saluti 

Roberto 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao 72Domenico, benvenuto nella Community Samsung 🤝

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.

L'asciugatrice è perfettamente in piano? Hai verificato la regolazione dei piedini?

Hai già provveduto a contattare il nostro supporto tecnico e fare le prima verifiche sull'oblò e guarnizione?

Se non l'hai già fatto, ti consiglio di contattarli telefonicamente, al fine di predisporre un'eventuale verifica da parte di un tecnico.

Troverai i riferimenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Roberto7272

Ti confermo che la tua pratica è in corso e che riceverai aggiornamenti sulla stessa appena possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Dopo 3 mesi io ancora ho in casa un prodotto difettoso....il giorno 11 gennaio finalmente vengo contattato dall'ufficio reclami il quale mi riferisce che la mia domanda di sostituzione è stata accettata e che la nuova asciugatrice è appena stata spedita...rassicurandomi che nel giro di pochi giorni arriverà a casa mia.
Oggi è il 22 di gennaio ancora nessuno si è fatto sentire e nessuno sa darmi spiegazioni....ora c'è sabato e domenica di mezzo quindi forse se ne riparla la prossima settimana......veramente una cosa scandalosa!
senza contare che l'ufficio reclami si è rifiutato di sostituirmela con un'altro modello di pari caratteristiche tecniche visto l'appurato difetto che c'è su questo modello anche da parte di Samsung e confermato da altri clienti come si legge nei post precedenti con il rischio che quella che arriverà e QUANDO arriverà sia anch'essa difettosa!!
Davvero sono senza parole...anche perché ribadisco dalla mia prima segnalazione il giorno in cui ho acquistato l'asciugatrice sono passati 3 MESI!!!!!!!!!!!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272,

le pratiche di sostituzione possono richiedere qualche tempo in più rispetto alle riparazioni, in quanto occorre attendere il completamento del necessario iter burocratico. Tieni presente che la macchina viene spedita dai nostri magazzini al centro assistenza, il quale dovrà registrarne i nuovi dati e consegnarla al tuo domicilio; dal momento dell'evasione, possono passare dunque alcuni giorni.

Ho svolto una verifica sulla pratica e ti confermo che sta procedendo regolarmente, quindi a breve riceverai la tua nuova asciugatrice come concordato con l'Ufficio Reclami.

Per quanto riguarda il modello di norma si opta sempre per il medesimo, poichè è quello scelto dal cliente, a meno di particolari problematiche o condizioni. Non c'è nessun motivo di pensare che anche la nuova asciugatrice sarà affetta dallo stesso problema, in quanto non risulta essere un difetto noto, quindi vorrei rassicurarti su questo.

In ogni caso, noi siamo a disposizione per qualunque necessità.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
se come dice lei non è un "DIFETTO NOTO A SAMSUNG " come mai altri clienti hanno il mio stesso problema? e come mai al terzo intervento del tecnico si è presentato con una cerniera appositamente modificata da Samsung per risolvere quel tipo di problema senza comunque risolverlo?
Samsung ha realizzato una cerniera modificata appositamente per la mia asciugatrice?
io sono cliente Samsung da anni e come può verificare dal mio account ho piu di 20 dispositivi Samsung registrati tra TV,LAVATRICI,ASCIUGATRICI,LAVASTOVIGLIE,TABLET,TELEFONI..etc..etc.
Praticamente a casa mia è tutto SAMSUNG tranne la biancheria intima...e penso che quando si sbaglia bisogna avere il coraggio di ammetterlo anche se si è un colosso come SAMSUNG altrimenti il rischio è quello di fare perdere fiducia ai clienti è di conseguenza PERDERLI!!!!!

saluti
Roberto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272,

il numero di segnalazioni non è tale da determinare la presenza di un difetto noto, che cioè sarebbe comune a tutte le asciugatrici di tale modello, cosa che non rappresenta la realtà dei fatti. Il fatto che altri utenti abbiano notato gli stessi sintomi è dato dal fatto che una certa tipologia di prodotti è più soggetta a un certo tipo di anomalie, ma questo non significa che vi sia un problema di fabbricazione su tutte le macchine.

Per questa ragione mi preme rassicurarti sul fatto che è altamente improbabile che riscontrerai lo stesso problema anche nella nuova macchina. Resta inteso che per qualunque problema i nostri uffici saranno pronti ad aiutarti :winking-face:

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Caso strano questo preciso modello non è più disponibile da nessuna parte in nessuna catena di distribuzione....Mediaworld, Unieuro etc.etc....strana coincidenza!
Non mi resta che attendere ed incrociare le dita 🤞🏻
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo? L'asciugatrice è stata spedita il giorno 11 gennaio oggi è il 28 gennaio il centro assistenza dove è stata spedita non risponde al telefono da una settimana ho anche lasciato messaggio in segreteria telefonica ma mai richiamato...il numero verde Samsung mi dice solo che è stata spedita ma non sa altro...dice che ha aperto segnalazione ma da parte di Samsung nessuna telefonata ricevuta....tutto questo è ASSURDO!!!

VI ricordo che sono passati 3 mesi dalla mia prima segnalazione di guasto...mi spiegate che fine ha fatto l'asciugatrice?????

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272,

ti ho inviato un messaggio privato per chiederti conferma di alcuni dati sensibili. In questo modo potrò valutare lo status effettivo della tua pratica con i reparti che si stanno occupando del tuo caso.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes