in data 13-01-2025 01:21 PM
Scrivo questo post per segnalare quanto mi è accaduto nei mesi scorsi e la relativa maniera in cui l'assistenza Samsung e l'ufficio reclami hanno gestito la questione: in data 07 Ottobre 2024 il mio piano a induzione modello NZ64B5066FK/U1 è esploso durante il suo utilizzo solo a causa di una pressione che io ho applicato per sollevare un tegame che era rimasto come incollato a causa del vapore presente sul piano.
Da allora è stato un continuo attendere verifiche e riscontri che tardavano ad arrivare e per le quali per tre mesi non abbiamo fatto altro che sollecitare e sollecitare, arrivando anche a fare un reclamo con Federconsumatori; ci è stato infine detto e confermato che il danno è stato indotto da noi consumatori ed è attribuibile ad un “abuso o cattivo uso” del dispositivo stesso.
La mia rabbia è giunta al culmine e intendo procedere per vie legali non tanto per la spesa (che è davvero una spesa da poco) che dovrei sostenere per la riparazione/sostituzione del prodotto quanto per il trattamento che ci è stato riservato a seguito di quello che è accaduto: ci sentiamo parte lesa in un incidente domestico dovuto al malfunzionamento di un dispositivo e invece siamo stati prima ignorati e poi trattati senza il minimo riguardo, dando per assodato che il grave danno sia stato da noi arrecato, dopo un'unica e superficiale verifica arrivata peraltro con un ritardo imbarazzante.
Profondamente delusa dalla policy aziendale di un marchio che ho sempre reputato serio ed affidabile.
in data 13-01-2025 01:46 PM
Ciao Members_DGR7ZPE, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Smsung Italia!
Mi spiace leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto in merito a quanto accaduto.
Per permettermi di eseguire una verifica sul tuo caso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!