Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scansioni in rete multifunzione SCX-8123

(Argomento creato il giorno: 21-05-2016 07:27 PM)
3759 Visualizzazioni
Konan1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti gli utenti del forum e ben trovati, vi scrivo sperando che mi possiate aiutare in merito al seguente problema.

Devo installare, in un un piccolo ufficio, un altro computer desktop dove è già presente una stampante Multifunzione Samsung SCX 8123

che tutti gli utenti già utilizzano senza problemi.

Ho provato con un notebook ad installare il software ed i driver della suddetta stampante e riesco a fare le stampe e a scansionare documenti.

Quello che non riesco ad impostare è la scansione di più pagine di documenti inseriti nel feeder superiore ed inviare il tutto ad un determinato computer all'interno di una cartella posta, ad esempio ,sul desktop del computer stesso chiamata Scansioni. Tutti gli utenti usano questo sistema io vorrei replicarlo su questo nuovo computer. Mi hanno detto  che il tecnico a suo tempo ad ogni computer fece delle configurazioni con impostazioni di username e password. Da quello che ho capito è un sistema che in pratica consente solo  agli utenti autorizzati la scansione ed invio al computer, visto il tipo di uffico lo ritengo inutile, se volessi evitare questa forma di sicurezza come devo impostare l'invio automatico delle scansioni a questo nuovo computer?

Presumo che  l'utente quando è vicino alla stampante da console  sceglie il computer a cui inviare i documenti e poi esegue le scansioni, quindi penso che qualcosa vada configurato nella stampante anche da rete e con credenziali di admin(in mio possesso) ma  occorre fare qualcosa sul computer? ripeto a me non interessa sicurezza o altro ma se non è complesso farlo la potrei configurare. Grazie in anticipo per l'aiuto che spero mi  possiate dare.

0 Likes
2 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Konan,

Ti consiglio di contattare il servizio clienti tramite chat e segnalare il problema.

0 Likes
Konan1
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta ma nel frattempo  ieri ho risolto il problema, in pratica sul nuovo computer non era stata impostata la password sull'account utente principale, dopo aver inserita la password all'utente, ho inserito le stesse credenziali nel nuovo account aggiunto alla rubrica della stampante, raggiunta tramite browser al suo indirizzo IP. Nella configurazione del nuovo utente oltre all'indirizzo IP rigorosamente statico, ho inserito Workgroup e Scansioni senza slash o backslash, Sul computer sotto c:\  ho creato una cartella chiamata appunto Scansioni che ho condiviso. Ora tutte le scansioni vanno direttamente nella cartella scansioni dopo aver selezionato l'utente dalla console della stampante.

Dimenticavo anche se la pagina di configurazione della stampante la si raggiunge senza inserire nessuna password di amministratore,  è consilgliabile eseguire comunque l'accesso come amministratore con le apposite credenziali cliccando in alto sulla destra su "Accesso".

Spero che queste indicazioni possano servire ad altri utenti.

Saluti.

0 Likes