Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Jet 90 nuovo non si accende

(Argomento creato il giorno: 14-01-2022 12:32 AM)
4931 Visualizzazioni
gioiaPac
Student
Opzioni
Buonasera,
Ho acquistato il jet 90 complete e mi é arrivato oggi pomeriggio con il corriere. Ho messo in carica la batteria, aveva solo una tacca di ricarica e poi é arrivato a tre tacche e i LED blu hanno smesso di lampeggiare. Ho provato ad accenderlo ma niente non si accende....c'è una procedura particolare per la prima accensione? Devo fare qualcos'altro?
0 Likes
16 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gioiaPac, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai descritto, la fase di ricarica è avvenuta correttamente, in quanto l'indicatore di carica della batteria lampeggia durante la ricarica e, al termine della stessa, smette di lampeggiare e la luce si
affievolisce.

Una volta ricaricata, la Jet dovrebbe avviarsi tranquillamente mediante l'apposito pulsante di accensione:

1.JPG

Nel tuo caso, non dà proprio alcun segno di vita? Non senti nessun tipo di rumore?

Hai notato se nel display si illumina un'altra spia che potrebbe segnalare dei problemi? A pag. 18 del manuale trovi la descrizione delle varie spie disponibili:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210325202909147/VS20R9046T3ET_O_DJ68-00821C_0... 

2.JPG

Intanto, prova a espellere la batteria e a reinserirla, assicurandoti che in fase di inserimento si avverta uno scatto:

3.JPG

Facci sapere se in questo modo la tua Jet si avvia correttamente.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gioiaPac
Student
Opzioni
Buongiorno,
Tutto ok funziona, era inserito male il filtro blu. Sono molto contenta dell'acquisto, e aggiungo solo un'altra domanda. Quando é carico, bisogna staccare il cavo del caricabatterie dal muro?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao gioiaPac,

ci tengo a ringraziarti per il feedback fornitoci e siamo sopratutto lieti che ti trovi bene con il nostro elettrodomestico 😊!

Detto ciò è fortemente consigliato scollegare la spiana dalla presa una volta che la Samsung Jet 90 sarà carica. Sarà in questo modo possibile evitare surriscaldamenti della base di ricarica e ottenere un risparmio energetico.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Erikina
First Poster
Opzioni
Buonasera la mia Samsung non si accende più non si accende nessun segnale...solo la batteria che lampeggia...
cer89
First Poster
Opzioni
Salve a gennaio ho fatto 2 anni che ho acquistato la samsung jet 75 1 settimana fa stavo passando la scopa e si è spenta l ho portata in un negozio samsung,oggi mi han o chiamato e mi hanno detto che si è danneggiato il motore ma è possibile?da premettere che la uso quando poco prima devo fare lo straccio dopo 2 anni una scopa del costo di 500euro mi sembra una follia mai più samsung!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cer89, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per l'accaduto.

Può capitare che un prodotto elettronico possa presentare delle criticità, soprattutto dopo diverso tempo dall'acquisto, a causa del degrado delle componenti dovuto all'usura e all'azione del tempo sui circuiti elettronici, o in base al tipo di utilizzo che si è fatto del prodotto.

Quando dici che ti sei rivolto a un "negozio Samsung", fai riferimento ad un Centro Assistenza? Si tratta di un punto di assistenza che ti è stato fornito dai nostri canali di supporto, in seguito alla segnalazione dell'accaduto, oppure lo conoscevi già e ti sei rivolto a loro in autonomia? Ti chiedo questo per capire se si tratta di un centro facente parte della nostra rete di assistenza autorizzata. In casi simili i nostri tecnici non possono fare altro che periziare il prodotto per diagnosticare le cause dell'inconveniente, sulla base delle quali procedere come prospettato dalle condizioni di Garanzia Convenzionale: se il prodotto non è più coperto dalla garanzia, in quanto acquistato da oltre 24 mesi, l'eventuale riparazione sarà a carico del cliente.

Il Centro Assistenza ti ha rilasciato un preventivo per la riparazione?

La scopa si trova attualmente presso il Centro Assistenza e stai valutando se ripararla o meno, oppure l'hai già ritirata senza procedere con alcun intervento?

Riusciresti a darmi la data esatta di acquisto della tua Samsung Jet 75?

Attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giusycuc89
Student
Opzioni
Buongiorno, 4 giorni fa ho acquistato la samsung jet 90 premium dopo averla usata e averla messa in carica dapprima tacche delle batteria lampeggiano ma una volta che caricano tutte e 3 luci LED restano sempre accese è normale?l ho messa in carica la sera e la mattina dopo erano ancora accese
0 Likes
filippo12344578i99
First Poster
Opzioni
salve ho l aspirapolvere samsung jet 90 ma non si avvia più il motore
la carica batteria funziona ma sento proprio all accensione che va tipo in cortocircuito si blocca subito come faccio ?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao filippo12344578i99,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con la tua Samsung Jet90. 

Hai notato se all'interno del display del prodotto viene accesa una spia in particolare? 

Alcune spie, infatti, indicano la presenza di eventuali blocchi. Ti riporto un breve estratto del manuale utente:

Andrea_C1_0-1715157739212.png

Qui trovi il manuale completo:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202103/20210325202909147/VS20R9046T3ET_O_DJ68-00821C_0...

Hai verificato inoltre che la batteria sia stata inserita correttamente?

Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter effettuare delle maggiori verifiche in tempo reale, sarebbe opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes