in data 27-01-2016 05:38 PM
Salve a tutti ,nuovo iscritto, per cortesia è possibile sapere la migliore posizione e posizionamento , del subuwoofer della soundbar j7501 ? Grazie per le risposte !!
in data 28-01-2016 10:24 AM
in data 29-01-2016 12:33 PM
Grazie della risposta , a me interessa sopratutto capire come va posizionato , se coi piedini verso il basso , o verso il muro , avendo il cono rivolto verso il pavimento , mi sembra strana la posizione, poi essendo neofita posso tranquillamente sbagliarmi 😅😅
Paolo_P ha scritto:
Ciao Giovanni51 e benvenuto!
Non esiste una posizione migliore, in quanto dipende dalla disposizione dei mobili. Di norma comunque viene messo affianco al TV o sotto al mobile
in data 08-04-2016 03:41 PM
Ti ha gia' risposto esaurientemente Paolo_P, ma
se ti interessa sviluppare o approfondire l'argomento del posizionamento subwoofer
allora puoi leggere il bellissimo fatto benissimo manuale in inglese della appena nata Arendal Sound,
casa che prende nome dalla omonima citta' norvegese, ecco l'handbook
nelle pagine finali parla proprio di subwoofer , tipologie (ported/vented oppure sealed/sigillati) e loro posizionamento con pregi e difetti
Per la posizione del subwoofer della soundbar Samsung HW-J7501 che ho personalmente
e che ho collegato al mio 48js9000, in un angolo della sala .
io ho preferito mettere il subwoofer sotto il tv, nel ripiano sottostante del mobiletto tutto aperto a piu' ripiani,
ammetto che la posizione piu' corretta di qualsiasi subwoofer e' il pavimento e non il mobiletto, ma a me va benone cosi',
e si consoglia sempre di mettere il subwoofer in un angolo della camera nei pressi dello speaker dx/sx,
la soundbar in questo caso.
Il mio subwoofer e' in piedi e poggia sul lato piu' lungo
con i led luci rivolte verso l'alto e il cono e apertura verso il muro
nell' angolo camera sotto il tv.
Effettivamente e' possibile posizionare il subwoofer
col cono e apertura (port/vent) rivolta verso il pavimento
e il subwoofer poggiato a terra non su mobile, ovviamente.
Per avvalorare questa soluzione, che dipende molto dalle senzazioni che si volgliono avere dei bassi,
alcune società produttrici di subwoofer offrono le 2 versioni
. col cono rivolto frontalmente (Front-Firing, FF)
. oppure col cono rivolto verso il basso il pavimento (Down-Firing, DF)
se si hanno bimbi o animali domestici in casa magari e' meglio un DF rispetto a un FF, inoltre il DF puo' essere usato come sgabello.
Qui un esempio di subwoofer con a sinistra la versione DF (notare i 4 piedino intorno al cono) e a destra la vesione FF.
in data 08-04-2016 04:42 PM
Grazie della risposta, sei stato molto chiaro e preciso, prenderò spunto dalle tue considerazioni !!!
droid ha scritto:Ti ha gia' risposto esaurientemente Paolo_P, ma
se ti interessa sviluppare o approfondire l'argomento del posizionamento subwoofer
allora puoi leggere il bellissimo fatto benissimo manuale in inglese della appena nata Arendal Sound,
casa che prende nome dalla omonima citta' norvegese, ecco l'handbook
nelle pagine finali parla proprio di subwoofer , tipologie (ported/vented oppure sealed/sigillati) e loro posizionamento con pregi e difetti
Per la posizione del subwoofer della soundbar Samsung HW-J7501 che ho personalmente
e che ho collegato al mio 48js9000, in un angolo della sala .
io ho preferito mettere il subwoofer sotto il tv, nel ripiano sottostante del mobiletto tutto aperto a piu' ripiani,
ammetto che la posizione piu' corretta di qualsiasi subwoofer e' il pavimento e non il mobiletto, ma a me va benone cosi',
e si consoglia sempre di mettere il subwoofer in un angolo della camera nei pressi dello speaker dx/sx,
la soundbar in questo caso.
Il mio subwoofer e' in piedi e poggia sul lato piu' lungo
con i led luci rivolte verso l'alto e il cono e apertura verso il muro
nell' angolo camera sotto il tv.
Effettivamente e' possibile posizionare il subwoofer
col cono e apertura (port/vent) rivolta verso il pavimento
e il subwoofer poggiato a terra non su mobile, ovviamente.
Per avvalorare questa soluzione, che dipende molto dalle senzazioni che si volgliono avere dei bassi,
alcune società produttrici di subwoofer offrono le 2 versioni
. col cono rivolto frontalmente (Front-Firing, FF)
. oppure col cono rivolto verso il basso il pavimento (Down-Firing, DF)
se si hanno bimbi o animali domestici in casa magari e' meglio un DF rispetto a un FF, inoltre il DF puo' essere usato come sgabello.
Qui un esempio di subwoofer con a sinistra la versione DF (notare i 4 piedino intorno al cono) e a destra la vesione FF.