Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve a tutti , quale è la posizione migliore del subuwoofer della soundbar ?

(Argomento creato il giorno: 27-01-2016 05:38 PM)
20810 Visualizzazioni
Giovanni512
First Poster
Opzioni

Salve a tutti ,nuovo iscritto, per cortesia è possibile sapere la migliore posizione e posizionamento , del subuwoofer della soundbar  j7501 ?  Grazie per le risposte !!

0 Likes
4 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Giovanni51 e benvenuto!

Non esiste una posizione migliore, in quanto dipende dalla disposizione dei mobili. Di norma comunque viene messo affianco al TV o sotto al mobile Smiley Strizza l'occhio
Giovanni512
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta , a me interessa  sopratutto capire come va posizionato , se coi piedini verso il basso , o verso il muro , avendo il cono rivolto verso il pavimento , mi sembra strana la posizione, poi essendo neofita posso tranquillamente sbagliarmi 😅😅

Paolo_P ha scritto:
Ciao Giovanni51 e benvenuto!

Non esiste una posizione migliore, in quanto dipende dalla disposizione dei mobili. Di norma comunque viene messo affianco al TV o sotto al mobile Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

Ti ha gia' risposto esaurientemente Paolo_P, ma

se ti interessa sviluppare o approfondire l'argomento del posizionamento subwoofer

allora puoi leggere il bellissimo fatto benissimo manuale in inglese della appena nata Arendal Sound,

casa che prende nome dalla omonima citta' norvegese, ecco l'handbook

nelle pagine finali parla proprio di subwoofer , tipologie (ported/vented oppure sealed/sigillati) e loro posizionamento con pregi e difetti

Per la posizione del subwoofer della soundbar Samsung HW-J7501 che ho personalmente

e che ho collegato al mio 48js9000, in un  angolo della sala .

io ho preferito mettere il subwoofer sotto il tv, nel ripiano sottostante del mobiletto tutto aperto a piu' ripiani,

ammetto che la posizione piu' corretta di qualsiasi subwoofer e' il pavimento e non il mobiletto, ma a me va benone cosi',

e si consoglia sempre di mettere il subwoofer in un angolo della camera nei pressi dello speaker dx/sx,

la soundbar in questo caso.

Il mio subwoofer e' in piedi e poggia sul lato piu' lungo

con i led luci rivolte verso l'alto e il cono e apertura verso il muro

nell' angolo camera sotto il tv.

Effettivamente e' possibile posizionare il subwoofer

col cono e apertura (port/vent) rivolta verso il pavimento

e il subwoofer poggiato a terra non su mobile, ovviamente.

Per avvalorare questa soluzione, che dipende molto dalle senzazioni che si volgliono avere dei bassi,

alcune società produttrici di subwoofer offrono le 2 versioni

. col cono rivolto frontalmente (Front-Firing, FF)

. oppure col cono rivolto verso il basso il pavimento (Down-Firing, DF)

se si hanno bimbi o animali domestici in casa magari e' meglio un DF rispetto a un FF, inoltre il DF puo' essere usato come sgabello.

Qui un esempio di subwoofer con a sinistra la versione DF (notare i 4 piedino intorno al cono) e a destra la vesione FF.

Technology has the shelf life of a banana
Giovanni512
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta, sei stato molto chiaro e preciso,  prenderò spunto dalle tue considerazioni !!!

droid ha scritto:

Ti ha gia' risposto esaurientemente Paolo_P, ma

se ti interessa sviluppare o approfondire l'argomento del posizionamento subwoofer

allora puoi leggere il bellissimo fatto benissimo manuale in inglese della appena nata Arendal Sound,

casa che prende nome dalla omonima citta' norvegese, ecco l'handbook

nelle pagine finali parla proprio di subwoofer , tipologie (ported/vented oppure sealed/sigillati) e loro posizionamento con pregi e difetti

Per la posizione del subwoofer della soundbar Samsung HW-J7501 che ho personalmente

e che ho collegato al mio 48js9000, in un  angolo della sala .

io ho preferito mettere il subwoofer sotto il tv, nel ripiano sottostante del mobiletto tutto aperto a piu' ripiani,

ammetto che la posizione piu' corretta di qualsiasi subwoofer e' il pavimento e non il mobiletto, ma a me va benone cosi',

e si consoglia sempre di mettere il subwoofer in un angolo della camera nei pressi dello speaker dx/sx,

la soundbar in questo caso.

Il mio subwoofer e' in piedi e poggia sul lato piu' lungo

con i led luci rivolte verso l'alto e il cono e apertura verso il muro

nell' angolo camera sotto il tv.

Effettivamente e' possibile posizionare il subwoofer

col cono e apertura (port/vent) rivolta verso il pavimento

e il subwoofer poggiato a terra non su mobile, ovviamente.

Per avvalorare questa soluzione, che dipende molto dalle senzazioni che si volgliono avere dei bassi,

alcune società produttrici di subwoofer offrono le 2 versioni

. col cono rivolto frontalmente (Front-Firing, FF)

. oppure col cono rivolto verso il basso il pavimento (Down-Firing, DF)

se si hanno bimbi o animali domestici in casa magari e' meglio un DF rispetto a un FF, inoltre il DF puo' essere usato come sgabello.

Qui un esempio di subwoofer con a sinistra la versione DF (notare i 4 piedino intorno al cono) e a destra la vesione FF.

0 Likes