in data 01-06-2024 03:40 PM
SALVE CHIEDO A QUALCUNO CHE ABBIA GIA' ESPERIENZA SE E' NORMALE CHE IN UN NUOVO FRIGO ISTALLATO TRE GIORNI FA IO SENTA IL RUMORE DELLA VENTOLA ANCHE ALLONTANANDOMI DAL FRIGO E METTENDO LA MANO IN ALTO DIETO AL FRIGO SENTO IL VENTO DELL'ARIA MOSSA DALLA VENTOLA A ME SEMBRA ECCESSIVO IL MODELLO E' COMBI TOTAL NO FROST BRB26605EWW GRAZIE
in data 03-06-2024 09:28 AM
Ciao serry1, ti do il benvenuto in Community!
Considerando che il frigo è stato installato recentemente, ci troviamo all'interno della fase di rodaggio dell'elettrodomestico. Questa fase potrà durare per alcuni mesi e in questo lasso di tempo la rumorosità si attenuerà sempre più.
Tieni inoltre presente che vi sono alcune rumorosità che rientrano in quelli che sono i normali rumori di funzionamento emessi dal prodotto. Qui di seguito un breve estratto del manuale che fornisce alcune indicazioni a riguardo:
Il rumore riscontrato, è simile a quelli descritti sopra?
Un'altra verifica da fare è legata ai piedini del frigo. Capita infatti che una regolazione non ottimale di questo componente spinga il frigo ad emettere più rumore di quello che dovrebbe fare generalmente.
Ultima informazione legata a questo genere di situazioni, è legata all'installazione del frigo e alla possibile inversione delle porte. Qualora infatti fosse stata invertito lo sportello, sarà necessario verificare le guarnizioni e che esse sigillino ermeticamente l'elettrodomestico. Diversamente, la presenza di spifferi, farà si che il motore del frigo si attivi più frequentemente del previsto per raffreddare i vani.
Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.
Fammi sapere!
Ciao,