in data 31-05-2021 08:15 PM
Rumore insopportabile compressore frigor r68n8941sl non parlare di quando fa il ghiaccio
01-06-2021 11:44 AM - modificato 01-06-2021 11:45 AM
Ciao Alexbiondo17,
da quanto tempo possiedi il frigorifero?
Nei primi tempi può essere normale che la macchina emetta dei rumori più forti del normale, in quanto è necessario un periodo di assestamento. È inoltre importante verificare di aver installato il frigorifero rispettando gli spazi tra le pareti e i mobili previsti dal manuale, in modo da garantire una buona ventilazione e non costringere il motore a lavorare eccessivamente.
Ci sono poi altre condizioni che potrebbero richiedere al motore un lavoro eccessivo, generando quindi rumori insistenti, tra cui la distribuzione errata degli alimenti all'interno che non favorisce una buona ventilazione o aver settato temperature troppo alte o troppo basse. Le impostazioni di temperatura ideali per i comparti congelatore e frigorifero sono -19° C e 3° C, ovviamente modificabili in base alle temperature esterne.
Eventuali rumori provenienti dall'ice maker sono invece da considerarsi normali e vengono prodotti durante il processo di produzione del ghiaccio.
Per capire se l'entità del rumore è eccessiva sul manuale sono riportati alcuni esempi:
Verifica la pagina 74; nel tuo caso sono differenti o comunque tali da infastidirti nel quotidiano?
Ciao!
in data 01-06-2021 01:25 PM
C’è l’ho da quasi 2 anni il frigo
ha sempre fatto rumori un po’ eccessivi quando produce il ghiaccio.
ma ultimamente sono aumentati ed è aumentato il rumore del compressore anche quando non produce il ghiaccio
in data 20-05-2022 09:11 AM
Salve, anche io ho il Side by Side Family Hub™ RS68N8941SL da quasi due anni, installato bene in bolla e distanziato secondo le vostre direttive, ma ogni tanto fa un rumore veramente alto e costante come se fosse appena stato acceso; ho notato che di solito disattivando l’ Ice Maker la smette, nonostante la vaschetta ghiaccio sia sempre pieno, visto che non usiamo il ghiaccio così spesso, secondo me non è normale per un frigorifero così tecnologico e prezioso; già l’anno scorso ne parlai al telefono col vostro servizio clienti, ma poiché i consumi sembravano nella norma mi fu detto “che non c’era da preoccuparsi”, ma il fastidio persiste e consumi a parte, diventa davvero fastidioso visto che passiamo gran parte della giornata in cucina/sala. Forse sarebbe anche utile una funzione per disattivare l’Ice Maker finché la vaschetta non è vuota e non farlo riattivare ogni volta che si preme il pulsante. Grazie
in data 20-05-2022 01:42 PM
Io ho dovuto far uscire l’assistenza il problema era una fascetta di plastiche che allentandosi toccava la ventola e quando si attivava faceva un rumore fortissimo.
in data 20-05-2022 03:49 PM
Ah buono a sapersi, grazie per aver condiviso l’esito. Purtroppo a me non può essere così facile, è proprio come se dovesse funzionare sempre al massimo in quei momenti.
in data 23-05-2022 05:33 PM
Ciao Lucianojx,
benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita e credo sia necessario un approfondimento tecnico mediante la nostra rete di assistenza. Per questo motivo, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti tramite uno dei canali real time e richiedere l'apertura di un ticket dedicato.
Potrai verificare i canali di assistenza disponibili accedendo al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 21-06-2022 11:13 PM
Salve, alla fine, come suggerito abbiamo chiesto all’assistenza di mandare un tecnico che effettivamente ha risolto il problema del rumore (in garanzia!) ma non riguardava l’ice maker quanto la ventola del congelatore che ha sostituito. Ora va un amore, a saperlo prima non avrei aspettato quasi due anni con quel rumore fastidioso o l’ice maker disattivato.
grazie a tutti. Saluti
in data 13-08-2022 09:21 PM
anch'io stesso problema... frigo RS68N8941SL/SL quando si accende il congelatore (a mio pmodesto parere) il frigo fa un rumore insopportabile....
in data 16-08-2022 10:58 AM
Ciao osok,
che genere di rumore viene emesso dal frigorifero?
È un rumore continuo o dura pochi istanti e poi si arresta? Hai modo di farci avere un video dimostrativo che possiamo poi valutare?
All'interno della nostra Community non è possibile caricare dei video diretti. Dovresti, eventualmente, caricare il contenuto su YouTube e girarci poi il link in modo tale che possiamo aprirlo e verificarlo.
Ricordo che, come indicato anche dal manuale d'uso del prodotto, vi sono alcune rumorosità che rientrano in quelli che sono i normali rumori di funzionamento emessi dal device. Qui di seguito un breve estratto del manuale:
Qualora il rumore rientrasse in una di queste descrizioni, ci terrei a rassicurarti sul corretto funzionamento del prodotto.
Se invece ritenessi che queste descrizioni non combaciano con quanto avviene, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti per svolgere un check di verifica mediante il supporto tecnico. Qui i riferimenti del servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,