Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RT59ZMVB ventola no-frost non funziona

(Argomento creato il giorno: 03-10-2021 04:56 PM)
2766 Visualizzazioni
luigi42
First Poster
Opzioni

buongiorno . ho un frigorifero RT59ZMVB e da qualche tempo i cibi nella parte frigo tendono a congelarsi . ho fatto dei test ed ho notato che la ventola posizionata nel vano freezer non gira . l'ho alimentata a parte con 12v e la ventola funziona e , quindi ,penso sia un problema della scheda elettronica . la mia domanda e' : questa ventola deve girare sempre o solo quando il compressore e' acceso . e i tre fili che entrano in questa ventola ( rosso, nero e bianco ) a cosa si riferiscono ? grazie

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao luigi42,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di capire se gli alimenti si congelano indipendentemente dalla sezione del vano frigo in cui vengono posizionati o meno.

Qualora infatti si congelassero all'interno dell'intero vano frigo, sarà necessario far riferimento al nostro supporto tecnico al fine di poter aprire una richiesta d'intervento per il prodotto.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Colgo inoltre l'occasione per ricordare che: le procedure di riparazione dei vari device sono di competenza dei soli tecnici autorizzati. Essi infatti operano secondo quelle che sono le procedure certificate dall'azienda e con i pezzi di ricambio forniti direttamente dalla casa madre. Intervenire di propria iniziativa sui dispositivi, pertanto, non è mai consigliato.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
luigi42
First Poster
Opzioni

Buongiorno . Inizio con il congelamento degli alimenti : succede in tutte le parti del frigorifero . Per quanto riguarda il resto , so bene che serve un vs intervento tecnico che ho richiesto cinque giorni fa , ma non sono stato ancora chiamato e un frigorifero richiede una certa urgenza .

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao luigi42,

comprendo la tua premura.

Vorrei analizzare l'accaduto e per questo motivo ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili a verificare il tutto.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes