in data 09-09-2015 05:20 PM
Buongiorno,nel febbraio 2012 ho acquistato -per una cifra considerevole- un frigorifero Samsung (modello RT72VBPC1/XET), un mastodonte di 85 cm di larghezza x 70 cm di profondità e 180 di altezza, "a libera installazione" .. A luglio di quest'anno ha smesso di funzionare.Tornati dalle ferie abbiamo contattato l'ufficio assistenza. Ma purtroppo, dopo aver pagato l'uscita del tecnico 60,00 euro, ci è stato comunicato che non c'è nulla da fare. In un primo momento sembrava che il problema fosse un malfunzionamento nella ventola, che pare abbia messo sotto sofferenza il compressore che ha smesso di funzionare.. Ma poi, dopo una seconda visita di un altro tecnico (almeno questa volta gratuita) mi è stato comunicato che, oltre a questo danno, pare che la scheda tecnica non funzioni.... Insomma, per un elettrodomestico acquistato poco più di tre anni fa e di simile marca è fatto decisamente grave che mi induce a pensare il problema sia "di fabbrica". Innanzitutto vorrei effettuare un reclamo per vie ufficali (ho provato a contattare due volte il numero verde per parlare con un eventuale ufficio reclami ma hanno sempre inoltrato la mia chiamata ad un numero che risultava occupato) e sapere se esiste una possibilità di risarcimento per questo danno ingente.
Concludo dicendo che ormai sono quasi due mesi che in casa (con una bambina di 10 mesi) NON abbiamo frigorifero... e lascio quindi a voi immaginare il disagio.
Grazie per assistenza ed suggerimenti
in data 10-09-2015 09:43 AM
in data 10-09-2015 02:50 PM
in data 11-09-2015 09:43 AM
Ciao Nini52,
ti ho appena mandato un messaggio privato