Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pulizia filtro asciugatrice dv80n62532w/et

(Argomento creato il giorno: 24-10-2021 04:57 PM)
639 Visualizzazioni
LorenzoVi
Apprentice
Opzioni

Salve, avrei una curiosità, se qualcuno sa rispondermi. Nella mia asciugatrice dv80n62532w/et mi ritrovo spesso a dover pulire, non con poca difficoltà, il condensatore (presumo si chiami così) posto in basso sulla sinistra, in pratica dove passa l'aria dell'asciugatura. L'impressione che si ha è quella che manchi un filtro di fronte allo stesso, cioè, ci c'è il filtro in subito appena si apre l'oblò, ma poi quel poco di lanugine che riesce a passare va ad insidiarsi all'interno delle lamelle del condensatore come se mancasse appunto un altro filtro. In definitiva io togliendo il coperchio grigio in basso a sinistra vedo direttamente le lamelle e non capisco se ciò è corretto, se qualcuno riesce a darmi delucidazioni o ad indicarmi dove trovare un esploso dell'asciugatrice in modo da ordinare un eventuale ricambio sarei grato.

saluti

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LorenzoVi,

la sezione a cui fai riferimento si chiama Scambiatore di calore e ti confermo essere corretto il procedimento da te eseguito.

Non vi sono ulteriori filtri presenti o che sia necessario acquistare al fine di permettere all'asciugatrice di funzionare adeguatamente.

La pulizia dello scambiatore di calore, va eseguita in maniera accurata e periodica per evitare che si accumuli della lanuggine o fibre dei capi di abbigliamento. Posso consigliarti, come indicato anche dal manuale d'uso del prodotto, di utilizzare la spazzolina fornita in dotazione, proprio per rimuovere la lanuggine incastrata tra le lamelle, e utilizzare, in aggiunta, un'aspirapolvere per facilitare l'eliminazione dello sporco accumulato.

Ti riporto qui di seguito un piccolo estratto del manuale che potrebbe tornarti utile in questa fase di manutenzione:

Andrea_C_0-1635176763799.pngAndrea_C_1-1635176802716.png

Spero le mie indicazioni possano esserti d'aiuto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LorenzoVi
Apprentice
Opzioni
Grazie mille gentilissimo
LorenzoVi
Apprentice
Opzioni

salve, vista la cortesia della scorsa volta ne approfitto di nuovo.....

da un paio di giorni sul display mi compare "l'allarme serbatoio dell'acqua pieno". Questo allarme ovviamente non si riferiva a quello estraibile posto frontalmente in alto, dato che viene regolarmente svuotato al termine di ogni asciugatura, ma, come ho capito dopo, al serbatoio in basso accessibile dal retro della macchina. Ho quindi, con una spugna, svuotato detto serbatoio, che effettivamente presentava dell'acqua al suo interno.... A questo punto però l'allarme persiste, e quindi volevo capire se c'era qualche altra operazione che potevo tentare o se dovevo interpellare un centro assistenza.

Grazie Saluti

Loremzo

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LorenzoVi,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/l-allarme-serbatoio-dell-acqua-pieno-su-dv80n62...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes