Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia erogatore acqua frigorifero family hub

(Argomento creato il giorno: 02-04-2023 08:04 PM)
1261 Visualizzazioni
Pepped03
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, avrei bisogno di una info.

Sono in possesso di un frigorifero family hub con erogatore di acqua collegato alla rete idrica.

Vorrei sapere se è necessario effettuare dei lavaggi con prodotti specifici della tubazione interna del frigorifero, collegando una pompa al posto della rete idrica e facendo cosi' dei risciaqui.

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Mi accodo anche io. Io ho quello con la vaschetta interna e mi stavo ponendo la stessa domanda.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a @Pepped03!

Una volta ultimata l'installazione del frigo, e completato l'allaccio alla rete idrica, come indicato nel manuale d'uso, sarà sufficiente far fluire alcuni litri d'acqua per rimuovere eventuali impurità dalle tubazioni e per permettere al filtro di entrare a regime.

@Gian877 cosa intendi con vaschetta interna? Parli della vaschetta di raccolta del ghiaccio o della vaschetta in cui vai ad inserire manualmente l'acqua? 

Il tuo frigorifero è collegato alla rete idrica?

Potresti indicarmi il suo codice modello?

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AlessandraSte
First Poster
Opzioni

Mi accodo anche io alla richiesta. Il nostro frigorifero non è allacciato alla rete idrica. Pulisco regolarmente la vaschetta  e risciacquo i tubicini che si immergono. Ma la prima erogazione di acqua (1 dito nel bicchiere) non ha buon odore. L'assistenza via chat non mi ha saputo fornire istruzioni o prodotti da utilizzare per una sanificazione del circuito, a quanto pare non c'è una procedura specifica per i frigo con vasca interna.

Spero che qualcuno abbia qualche idea su come sanificare l'impianto.

Modello frigo: RS68CG852ES9EF

Grazie

0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @AlessandraSte, ti do il benvenuto in Community! 

Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo dell'erogatore.

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, sono riuscita a risalire a quanto indicato dal nostro supporto tecnico. 

Devo confermarti che, non sono previste ulteriori operazioni per la sanificazione dell'impianto, se non la normale manutenzione del prodotto. 

Posso eventualmente proporti l'intervento di un tecnico specializzato, ci tengo però a specificare che l'intervento sarà necessariamente a pagamento. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes