in data 02-04-2023 08:04 PM
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info.
Sono in possesso di un frigorifero family hub con erogatore di acqua collegato alla rete idrica.
Vorrei sapere se è necessario effettuare dei lavaggi con prodotti specifici della tubazione interna del frigorifero, collegando una pompa al posto della rete idrica e facendo cosi' dei risciaqui.
Grazie
in data 02-04-2023 09:14 PM
in data 03-04-2023 05:20 PM
Ciao a tutti e bentornato a @Pepped03!
Una volta ultimata l'installazione del frigo, e completato l'allaccio alla rete idrica, come indicato nel manuale d'uso, sarà sufficiente far fluire alcuni litri d'acqua per rimuovere eventuali impurità dalle tubazioni e per permettere al filtro di entrare a regime.
@Gian877 cosa intendi con vaschetta interna? Parli della vaschetta di raccolta del ghiaccio o della vaschetta in cui vai ad inserire manualmente l'acqua?
Il tuo frigorifero è collegato alla rete idrica?
Potresti indicarmi il suo codice modello?
Fammi sapere.
Ciao,
in data 08-08-2025 04:40 PM
Mi accodo anche io alla richiesta. Il nostro frigorifero non è allacciato alla rete idrica. Pulisco regolarmente la vaschetta e risciacquo i tubicini che si immergono. Ma la prima erogazione di acqua (1 dito nel bicchiere) non ha buon odore. L'assistenza via chat non mi ha saputo fornire istruzioni o prodotti da utilizzare per una sanificazione del circuito, a quanto pare non c'è una procedura specifica per i frigo con vasca interna.
Spero che qualcuno abbia qualche idea su come sanificare l'impianto.
Modello frigo: RS68CG852ES9EF
Grazie
un mese fa
Ciao @AlessandraSte, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo dell'erogatore.
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, sono riuscita a risalire a quanto indicato dal nostro supporto tecnico.
Devo confermarti che, non sono previste ulteriori operazioni per la sanificazione dell'impianto, se non la normale manutenzione del prodotto.
Posso eventualmente proporti l'intervento di un tecnico specializzato, ci tengo però a specificare che l'intervento sarà necessariamente a pagamento.
Rimango a disposizione.
Ciao!