in data 15-01-2021 09:28 PM
Buonasera, ho attivato la pulizia a vapore per la prima volta, ho acquistato il forno da poco, ma dopo un primo vapore alla fine del tempo (26 minuti) praticamente l'acqua e rimasta quasi tutta sul fondo. È normale?
in data 20-01-2021 04:44 PM
Ciao Fakio1, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci il codice modello esatto del tuo forno? Puoi trovarlo seguendo le indicazioni presenti QUI.
Hai versato il quantitativo d'acqua corretto indicato sul manuale del forno o una quantità maggiore?
Tieni presente che è normale che l'acqua non evapori del tutto: sul manuale, infatti, viene generalmente indicato che è opportuno, alla fine della procedura, lasciare lo sportello del forno aperto per permettere alla superficie smaltata del forno di asciugarsi completamente.
Facci sapere!
Ciao
in data 23-01-2021 08:51 AM
Il modello è il NV75N5641BS, si ho letto che bisogna lasciare aperta la porta per fare asciugare le pareti, ma ho dovuto togliere l'acqua dal fondo assorbendola più volte con una spugna
in data 30-01-2021 01:56 PM
Il modello è il NV75N5641BS, si ho letto che bisogna lasciare aperta la porta per fare asciugare le pareti, ma ho dovuto togliere l'acqua dal fondo assorbendola più volte con una spugna
in data 03-02-2021 03:46 PM
Ciao Fakio1,
ti confermo che è assolutamente normale.
Di seguito le istruzioni:
Al punto 4 viene specificato di dover utilizzare un panno asciutto, dal momento che non tutta l'acqua evapora. Occorre ovviamente prestare ugualmente la massima attenzione in questa operazione.
Ciao!
in data 24-12-2022 10:16 AM
in data 23-03-2025 11:44 AM
Buongiorno,
Ho anche io lo stesso problema, ma in realtà ho notato che ,dopo il cicli dei 26 minuti, è rimasta la stessa acqua sul fondo perché il forno no ha riscaldato.
In cottura funziona regolarmente;
Ho versato 400 ml di acqua, chiuso sportello e impostato selettore su funzione pulizia a vapore. Il display ha indicato in automatico 26 minuti ,o dato l 'ok e il risultato è stato quanto descritto