Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI RICEZIONE CANALI TV LED UE32C6000RPXZT

(Argomento creato il giorno: 22-12-2015 11:34 AM)
610 Visualizzazioni
bindo70
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

mi permetto di disturbare chi è più esperto di me, poiché ho un problema di difficile soluzione che riguarda il mio tv led UE32C6000RPXZT acquistato nel 2010. Da circa un mese vedevo alcuni canali male, con pixel sgranati. Questo problema si è fatto via via sempre più grande fino alla situazione di oggi nella quale non vedo più questi canali e non riesco nemmeno più a memorizzarli né in automatico e nemmeno in manuale. (principalmente tutto il pacchetto mediaset + premium ma anche altri canali). Ho contattato più volte il numero verde che, dopo avermi suggerito l'aggiornamento firmware il riavvio senza ottenere benefici, mi ha fatto contattare il centro di assistenza Samsung al quale ho portato il tv color che , all' interno del laboratorio prendeva e bene tutti i canali. Non avendo trovato le problematiche, la tv è stata portata direttamente in Samsung ma anche qui, non avendo aggiornamenti firmware da fare (il mio ultimo è: 2010/11/05 00106 e non ce ne sono altri per il mio modello), hanno provato a cambiarmi il tuner tv (c’era un leggero problema di mancanza segnale ma non tale cmq. da giustificarne il problema). Risultato: tutto è rimasto come prima e non riesco più a vedere questi canali. La beffa è che se porto un altra tv al posto di questo,  mi fa tranquillamente vedere tutti i canali e se faccio il percorso inverso con il mio samsung, in un'altra altra posizione all'interno della casa, la tv non prende questi benedetti canali. Dalla vs. esperienza avete avuto traccia di situazioni analoghe e, soprattutto, avete qualche suggerimento? Ne approfitto per augurare a tutti Buone Feste!.
Enrico

0 Likes
2 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao bindo70 e benvenuto.

Molto probabilmente dipende dalla sensibilità del tuner montato sul TV. La cosa migliore sarebbe contattare un antennista per far verificare il segnale e trovare il modo di amplificarlo.
0 Likes
bindo70
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta, Paolo.

Provvederò.

Buona giornata e Buon Natale.

Enrico

0 Likes