in data 21-06-2021 10:28 PM
Ciao a tutti,
Lo schermo del mio frigo family hub acquistato 2 anni fa si blocca continuamente. Il tecnico che è venuto mi ha detto di staccare la spina (no comment) ma oggi riguardando il libretto di istruzioni ho trovato il pulsante per spegnerlo che si trova sulla parte superiore della porta. Riavviato, lo schermo si è sbloccato ma ora continua a segnalarmi PORTA APERTA” e non si accende più la luce interna… raffredderà comunque? Help me
in data 22-06-2021 12:08 PM
Ciao MoiB, ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!
Effettivamente, il modo più rapido per poter eseguire il reset elettrico del tablet, è quello di premere il tasto presente nella parte superiore del frigo.
Detto questo, prima di contattare il nostro servizio clienti, ti suggerisco di accedere alle impostazioni del tablet ed eseguire un ripristino dati di fabbrica.
Segui pure queste breve istruzioni per poter procedere in tal senso:
Una volta che il tablet sarà stato resettato, verifica pure il funzionamento del frigo.
Se continuassi a riscontrare quanto indicato, ti suggerisco di collegarti al seguente link e far riferimento al nostro supporto tecnico al fine di poter aprire una richiesta d'intervento e poterci permettere di verificare il prodotto.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 22-06-2021 06:16 PM
Ciao Andrea,
grazie per la risposta e per la tempestività.
avevo già eseguito il ripristino dati di fabbrica ma il problema del segnale “porta aperta” persiste, anche se ho disattivato la voce “avviso porta aperta”.
in questo momento è nuovamente bloccato lo schermo con in sottofondo il desktop e sopra l’avviso “porta aperta”, inoltre la luce interna resta ancora spenta. Per fortuna il frigo comunque funziona 😅
Voi potete eseguire un controllo da remoto?
perché io vivo in Svizzera.
grazie mille
in data 23-06-2021 10:56 AM
Ciao MoiB,
in questo caso sarà necessario far intervenire il tecnico di zona al fine di eseguire degli ulteriori accertamenti.
Per poter aprire la pratica di assistenza tecnica, sarà necessario mettersi in contatto con il nostro servizio clienti.
Qui i riferimenti del caso: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Il fatto che tu abiti in Svizzera, non preclude l'assistenza. Abbiamo infatti modo di segnalare ai tecnici di zona la necessità d'intervenire.
Per il remoto, infine, saranno i colleghi del servizio clienti a verificare se sia o meno possibile intervenire in questo modo.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 30-12-2021 05:39 AM
Ciao, alla fine hai risolto? Se si, come?
Grazie
in data 31-12-2021 11:27 AM
Ciao VittorioSam,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-family-hub-avviso-porta-aperta/m-p/452930...
Ciao!
05-11-2023 10:42 AM - modificato 05-11-2023 10:45 AM
in data 06-11-2023 03:41 PM
Ciao maxrico, benvenuto sulla Community Samsung!
Il frigo, quindi, sta continuando a funzionare in modo corretto (dunque raffredda gli alimenti), ma il display non accende più? Hai provato ad agire più volte sul pulsante di reimpostazione display per vedere se, tentando di spegnerlo e riaccenderlo un'altra volta, si avvia?
Tieni conto che il pulsante di reimpostazione del display è utile nel momento in cui si riscontra un'anomalia sullo schermo che, grazie a tale procedura, può riprendere a funzionare in modo corretto: avevi scelto di reimpostare il display perchè hai riscontrato altre difficoltà nel funzionamento? In tal caso, potresti dirci quali? Questo può essere un dettaglio importante che può consentirci di fare luce sull'entità dell'inconveniente.
Considera che, se il display non dovesse accendersi nonostante i diversi tentativi di accensione mediante l'apposito il pulsante, può rivelarsi necessario l'intervento di un tecnico.
Se desideri procedere, potrai contattare il nostro servizio clienti mediante numero verde 800 726 7864, mediante il quale puoi parlare in tempo reale con un nostro operatore, o via Whatsapp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
In alternativa, possiamo avviare la richiesta da qui: a tal fine, potrai rispondere al messaggio privato che ti ho appena inviato e che puoi trovare cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Facci sapere!
Ciao
un mese fa
Salve anche io ho un problema simile
l app family hub si era bloccata e dopo 1000 tentativi mi era rimasto solo il ripristino di fabbrica , ma dopo 20 minuti ancora niente , lo schermo rimane nero e non funziona più .
un mese fa
Ciao @Matteo87v, bentornato in Community! 👋
Se ho compreso bene la situazione, hai avviato il ripristino ai dati di fabbrica del Family Hub ma l'operazione non è andata a buon fine e ora il display resta spento, è corretto?
È comparso qualche errore durante la procedura di ripristino?
Il frigo risulta visibile su SmartThings e dai dispositivi associati?
Hai già provato a vedere se lo schermo si accende tramite il tastino posto sulla parte alta dello sportello del frigorifero? Il tasto potrebbe non essere presente su tutti i modelli, per cui se non riesci a trovarlo comunicami il modello preciso del tuo Family Hub, così da verificare: puoi trovare questo dato nell'etichetta applicata all'interno del vano frigo oppure nella parte bassa di una delle pareti laterali.
Per il resto, il frigorifero funziona regolarmente?
Quando lo hai acquistato?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert