in data 20-03-2021 09:56 AM
Salve
2 giorni fa' mi è stato montato il frigorifero ad incasso BRB 260030WW, oggi aprendo il reparto freezer, mi sono accorto che si è formato del ghiaccio nella parte interna superiore in prossimità dello sportello, essendo no-frost mi è sembrato strano
Verificando la chiusura ho notato che, nella parte centrale della guarnizione dello sportello, c'è uno spazio che non sembra far aderenza con la parte interna del frigorifero e, a quest'altezza, si forma ghiaccio
Cosa mi consigliate?
Buona giornata
in data 25-03-2021 12:28 PM
Ciao PsiGlc, benvenuto sulla Community Samsung!
Come indicato sul manuale d'uso (https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201801/20180102220445133/DA68-03592C-06_IT_MANUAL_USER...), se nelle pareti interne si crea della brina o del ghiaccio, significa che lo sportello non risulta essere correttamente chiuso, tanto che viene anche consigliato di verificare che il cibo non stia ostacolando la corretta chiusura dello sportello.
Poichè hai specificato che, nel tuo caso, la guarnizione sembra non aderire correttamente in un punto preciso, credo sia opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, così da stabilire come procedere:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a tua completa disposizione!
Ciao
in data 06-11-2023 11:44 AM
07-11-2023 05:53 PM - modificato 07-11-2023 05:54 PM
Ciao Sasasas, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per quanto ci racconti e per i disagi che stai avendo con il tuo frigorifero.
Potresti specificare meglio cosa intendi quando dici che non funziona completamente? Ha smesso di raffreddare, in entrambi i vani o solo in uno, oppure stai riscontrando altre criticità?
L'anomalia è la medesima che avevi rilevato l'anno scorso?
In quel caso, la riparazione era stata effettuata da un tecnico di un Centro Assistenza autorizzato Samsung, in seguito all'apertura di una pratica di assistenza con il nostro Servizio Clienti? Avevi dovuto corrispondere un pagamento perchè il difetto si era presentato a garanzia già scaduta?
Ti faccio queste domande al fine di comprendere meglio la natura dell'anomalia; inoltre, se l'intervento di riparazione era stato eseguito tramite i nostri canali di assistenza, sarò in grado di recuperare la pratica sui nostri sistemi e capire cosa era emerso dalle analisi sul prodotto.
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 07-11-2023 06:26 PM
in data 07-11-2023 06:28 PM
in data 07-11-2023 06:29 PM
in data 08-11-2023 09:41 AM
in data 08-11-2023 05:27 PM
in data 08-11-2023 05:50 PM
Ciao Sasasas,
mi dispiace veramente leggere queste tue parole.
In merito alla tua segnalazione, mio malgrado, mi preme doverti confermare che, essendo decorse le tempistiche della garanzia convenzionale Samsung, un eventuale intervento di riparazione potrà essere eseguito esclusivamente previa accettazione di un preventivo rilasciato dai nostri tecnici specializzati.
Qualora necessitassi di maggiori informazioni in merito a Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, ti invito a prendere visione di quanto indicato nel seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!