Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema su frigorifero BRB260030WW

(Argomento creato il giorno: 20-03-2021 09:56 AM)
585 Visualizzazioni
PsiGlc
First Poster
Opzioni

Salve

2 giorni fa' mi è stato montato il frigorifero ad incasso BRB 260030WW, oggi aprendo il reparto freezer, mi sono accorto che si è formato del ghiaccio nella parte interna superiore in prossimità dello sportello, essendo no-frost mi è sembrato strano
Verificando la chiusura ho notato che, nella parte centrale della guarnizione dello sportello, c'è uno spazio che non sembra far aderenza con la parte interna del frigorifero e, a quest'altezza, si forma ghiaccio

Cosa mi consigliate?

Buona giornata

9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PsiGlc, benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato sul manuale d'uso (https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201801/20180102220445133/DA68-03592C-06_IT_MANUAL_USER...), se nelle pareti interne si crea della brina o del ghiaccio, significa che lo sportello non risulta essere correttamente chiuso, tanto che viene anche consigliato di verificare che il cibo non stia ostacolando la corretta chiusura dello sportello.

Poichè hai specificato che, nel tuo caso, la guarnizione sembra non aderire correttamente in un punto preciso, credo sia opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, così da stabilire come procedere:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Siamo a tua completa disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sasasas
First Poster
Opzioni
Salve, il mio frigorifero samsung da incasso
BRB260030WW acquistato a maggio 2020 non funziona completamente. Un anno fa aveva una perdita di gas riparata e gas ricaricato interamente, alla modica cifra di 100 euro. Considerato che si tratta di un frigo di appena 3 anni e mezzo, costato 700 euro + 100 euro di riparazione, per un totale speso di 800 €, cosa mi consigliate di fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sasasas, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per quanto ci racconti e per i disagi che stai avendo con il tuo frigorifero.

Potresti specificare meglio cosa intendi quando dici che non funziona completamente? Ha smesso di raffreddare, in entrambi i vani o solo in uno, oppure stai riscontrando altre criticità?

L'anomalia è la medesima che avevi rilevato l'anno scorso?

In quel caso, la riparazione era stata effettuata da un tecnico di un Centro Assistenza autorizzato Samsung, in seguito all'apertura di una pratica di assistenza con il nostro Servizio Clienti? Avevi dovuto corrispondere un pagamento perchè il difetto si era presentato a garanzia già scaduta? 

Ti faccio queste domande al fine di comprendere meglio la natura dell'anomalia; inoltre, se l'intervento di riparazione era stato eseguito tramite i nostri canali di assistenza, sarò in grado di recuperare la pratica sui nostri sistemi e capire cosa era emerso dalle analisi sul prodotto.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sasasas
First Poster
Opzioni
Ciao, guasto a pagamento a 2 anni e 5 mesi di vita del frigo, perdita di gas, sostituzione d'un tubo e ricarica gas, tutto effettuato da un centro samsung autorizzato, pratica del 2 ottobre 2022 n°4260256732
0 Likes
Sasasas
First Poster
Opzioni
Questo il messaggio del whatsapp samsung 2 ottobre 2022
0 Likes
Sasasas
First Poster
Opzioni
A oggi il frigo nn raffredda completamente e lo stesso contatto whatsapp mi propone un altro intervento a pagamento
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sasasas,

mi spiace per questo inconveniente, e vorrei verificare quanto intercorso in sede di assistenza chiedendoti alcuni ulteriori dati in privato, così da avere un quadro migliore della situazione: controlla sui tuoi messaggi.

MP_example.png

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sasasas
First Poster
Opzioni
In conclusione, comprerò un nuovo frigorifero, sicuramente non samsung! Buttare un frigorifero dopo 3 anni e mezzo è davvero incredibile, ma purtroppo non mi resta altro da fare!!!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sasasas,

mi dispiace veramente leggere queste tue parole. 

In merito alla tua segnalazione, mio malgrado, mi preme doverti confermare che, essendo decorse le tempistiche della garanzia convenzionale Samsung, un eventuale intervento di riparazione potrà essere eseguito esclusivamente previa accettazione di un preventivo rilasciato dai nostri tecnici specializzati. 

Qualora necessitassi di maggiori informazioni in merito a Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, ti invito a prendere visione di quanto indicato nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes