Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scarico Lavatrice WF70F5E5U2W

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 10:22 PM)
1875 Visualizzazioni
vroberto
First Poster
Opzioni

Salve,

da qualche giorno la mia lavatrice WF70F5E5U2W ha problemi con lo scarico. La maggior parte dei lavaggi terminano e rimane un fondo d'acqua nella lavatrice. Se la spegno e gli faccio fare un risciacquo+centrifuga questo ciclo termina correttamente scaricando l'acqua.

Ho pulito il filtro di scarico e anche il tubo di scarico (che non presentava intasamenti) sfilandolo dalla pompa. Ho anche provato a staccare la corrente per qualche ora (letto in altri post), effettuato il ciclo di eco_pulizia_del_cestello e anche un paio di lavaggi con un prodotto cura-lavatrice. Il tutto senza risolvere. A cosa potrebbe essere dovuto il problema?

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto.

Un saluto.

Roberto  

0 Likes
2 Risposte
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
suggerisco la pulizia del filtro...si trova in basso ( a destra generalmente) alla lavatrice....apri lo sportellino, svita il coperchio del filtro, pone do preventivamente un contenitore x l'acqua e qualche panno assorbente in caso di fuoriuscita
eliminare tutti i residui dal filtro e ld anche all'interno della sede del filtro stesso
ripetere questa operazione almeno 3 / 4 volte all'anno o anche più a seconda della frequenza di utilizzo della lavatrice stessa
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung, a @vroberto 😊!

@vroberto leggo che hai eseguito quelli che sono i test di rito per questa tipologia d'inconveniente. 

Intuisco, leggendo quanto scrivi, tu sia un utente particolarmente skillato, vista la manualità che hai dimostrato di possedere. Per questo motivo, avrei da proporti qualche altra verifica utile a poter comprendere meglio da cosa sia causato l'inconveniente. 

Il primo test che ti suggerisco di fare è quello di rimuovere il tubo di scarico, sia dal tubo di scolo che dalla lavatrice, e verificare se, facendo passare dell'acqua al suo interno, lo scorrimento del liquido avviene in maniera fluida o se, in realtà, ha delle difficoltà a defluire.

Se ci trovassimo in questo secondo caso, vorrebbe dire ci sono dei detriti o dello sporco in eccesso che non permette al tubo di far scolare bene l'acqua utilizzata in fase di lavaggio dall'elettrodomestico. Sarebbe quindi consigliato rimuovere l'ostruzione o sostituire direttamente il tubo.

Un'altra verifica, altrettanto utile, è quella di rimuovere il tubo di scarico dalla lavatrice e poggiarlo su un lavello. A questo punto avvia un lavaggio e vedi se esso viene correttamente portato a termine dalla lavatrice. Se così fosse, l'anomalia sarebbe causata dal tubo di scarico che presenta sicuramente qualche detrito che non permette una corretto passaggio dell'acqua di lavaggio.

Se anche questi test dovessero dar esito negativo, l'unica soluzione che ho da proporti è quella che prevede l'intervento del nostro tecnico specialista. 

In questo caso, ti invito a contattare il nostro servizio clienti e richiedere l'apertura del ticket a te dedicato.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes