Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung Frigo Side By Side RS67N8210S9 DISPENSER

(Argomento creato il giorno: 22-12-2024 04:06 PM)
76 Visualizzazioni
Riccardo Bassi
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

ho un problema con il mio Samsung RS67N8210S9 

Ho i comandi del dispenser che non funzionano più

Guardando ho visto che si sono tagliati i fili nel passaggio della cerniera della porta

Ho chiesto all'assistenza ma mi hanno detto che bisogna sostituire la porta - visto che il frigo ha solo 6 anni sono abbastanza disperato visto quello che costa

E' chiaramente un problema di assemblaggio o di costruzione. Ho scritto a Samsung ma non risponde 

Volevo sapere se è possibile recuperare gli schemi elettrici per ripristinare i collegamenti 

Grazie mille

Riccardo

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo Bassi, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Effettuando delle verifiche interne ai nostri sistemi, ho avuto modo di constatare che in data 23.10.2024 è stata avviata una pratica di assistenza, pertanto, potresti indicarmi se il dispositivo è stato periziato da un tecnico specializzato? 

In tal caso, potresti specificare se il centro autorizzato ha provveduto a rilasciarti un preventivo per la riparazione del prodotto? 

Tieni presente che, laddove i nostri tecnici avessero effettivamente rilevato un malfunzionamento della porta, sarà necessario procedere con la sostituzione dell'intera componente. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Riccardo Bassi
First Poster
Opzioni

Buonasera

purtroppo non è intervenuto in quanto doveva vedere di persona dei cavi interrotti e chiedeva 95 euro ( pari a più di un giorno di lavoro)
Mi è stato inoltre riferito che per fare la riparazione bisogna sostituire l'intera porta che costa oltre 200 euro + manodopera 
Visto che è un problema risaputo (ci sono centinaia di persone su internet che evidenziano il problema), mi aspetterei la sostituzione della porta in garanzia con anche la modifica per evitare problemi in futuro
Vorrei evitare di passare tramite altroconsumo e penso che lo vogliate anche voi
Chiedevo pertanto almeno lo schema elettrico per sostituire i cablaggi interni
Grazie
Riccardo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo Bassi,

in merito a quanto hai indicato, è fondamentale precisare alcuni aspetti.

In prima istanza, se ti è stata indicata la necessità di sostituire l'intera porta, significa che si tratta dell'intervento più adeguato ed efficace per la tipologia di inconveniente segnalato: infatti, la sostituzione del singolo cablaggio non è sempre possibile e dunque, se tale via è stata esclusa, significa che non è in alcun modo percorribile.

Inoltre, dal momento in cui il frigorifero non è più in garanzia da diverso tempo (infatti, sono stati ampiamente superati i 24 mesi della garanzia convenzionale Samsung), è del tutto regolare che l'uscita del tecnico fosse a pagamento e che ti sia stato comunicato il costo dell'intervento: infatti, nel momento in cui la garanzia è scaduta, qualsiasi intervento di riparazione è a carico del cliente, come specificato nei termini e condizioni che puoi consultare qui ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tieni presente che non sono previste azioni differenti e su larga scala, in quanto da analisi interne non ci risulta che tale condizione sia diffusa su un numero elevato di esemplari, tale da determinare che l'inconveniente sia dovuto ad un difetto comune sul modello. 

Se vorrai, i nostri tecnici saranno nuovamente a tua disposizione per intervenire.

Buona giornata.

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes