Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ecodosatore WW11DG6B85LKU3 eroga troppo detersivo

(Argomento creato il giorno: 13-01-2025 11:42 PM)
216 Visualizzazioni
Mniello
Apprentice
Opzioni

La lavatrice WW11DG6B85LKU3 11kg eroga troppo detersivo, impostata alla quantità minima consuma 11 tappi di detersivo per un ciclo AI

Quando funzionava fino alla settimana scorsa un pieno di detersivo durava un mese, ora due lavaggi

Dispenser pulito, lavaggio pompa effettuato, reset effettuato, distacco corrente elettrica effettuato, problema non risolto 

Non so come fare, chiedo aiuto 

0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mniello, ti do il benvenuto in Community!

Utilizzi un detersivo liquido?

Hai avuto modo di verificare se l'inconveniente si presenta anche utilizzando un diverso detergente?

Hai verificato se l'inconveniente persistere anche a seguito di una normale manutenzione del prodotto?

Ti invito a seguire le indicazioni presenti da pag. 54 del manuale d'uso:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202410/20241031092433781/OID77126_IB_D-PJT_WASHER-AD_S...

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mniello
Apprentice
Opzioni

buongiorno,

ho effettuato come di seguito tutte le operazioni per provare a risolvere autonomamente il problema
- verificato dosaggio e lasciato su minimo
- effettuato reset lavatrice
- effettuato pulizia ecodosatore sotto acqua e interno alloggio con pezzetta
- effettuato pulizia pompa da menù
- lasciata lavatrice staccata dalla corrente per mezza giornata
tutti suggerimenti presi sul forum samsung member, ma nulla è cambiato, ho disattivato anche il dosaggio dell'ammorbidente perchè l'ha svuotato in un solo lavaggio
Tutto è successo da un giorno all'altro, fino alla settimana scorsa era perfetta e un pieno di detersivo durava all'incirca un mese, ora con due lavaggi con "Lavaggio AI" il detersivo termina tutto e si sente un forte odore di detersivo.
Ho aperto una segnalazione per intervento tecnico

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mniello,

la situazione è davvero insolita, ma se mi confermi di aver già interagito con il reparto tecnico dedicato per l'apeertura di un intervento, ti invito ad attendere riscontri in questo senso ⚙️.

Nel frattempo, una cosa che potrei consigliarti è di provare a diluire con acqua il detersivo nel dispenser. Laddove il liquido sia troppo denso infatti, il sensore potrebbe malinterpetare i livelli.

Fammi sapere come va nell'attesa del tecnico. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mniello
Apprentice
Opzioni
Posso fare questa prova nell'attesa del tecnico, ma ciò che avviene ora e che non avveniva prima avviene con lo stesso detersivo, stessa marca stesso prodotto
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mniello,

ti ringrazio per la disponibilità mostrata. 🙂

Fammi sapere se la situazione migliora, diversamente il nostro tecnico avrà premura di intervenire.

Rimango a completa disposizione per ulteriori necessità.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mniello
Apprentice
Opzioni
Allora....ho miscelato il detersivo come consigliato, 3 tappi di detersivo un tappo di acqua, ora il problema pare chiaro, credo che sia la pompa che prende il detersivo che non funziona correttamente, ora misurando con il metro la quantità di detersivo prima e dopo il lavaggio la quantità di detersivo è identico (1,6cm) e il bucato non profuma per niente, ho effettuato due lavaggi e la situazione è identica 20250118_172746_1000085192_1737217668.jpg20250119_121702_1000085236_1737285424.jpg
0 Likes
Mniello
Apprentice
Opzioni

Salve,
è venuto il tecnico che ha sostituito la pompa di dosaggio del detersivo e ha cambiato il cassetto, non ho potuto provare a inserire il detersivo nel cassetto alla presenza del tecnico perché andavo di fretta e dovevo tornare a lavoro, la sera l'ho fatto e tutto il detersivo è uscito via dal lato posteriore del cassetto, poiché la molla che spinge la membrana che chiude i buchi posteriori che poi alloggiano nella pompa, una volta il cassetto aperto non termina il fine corsa.
Ho rimontato il cassetto vecchio che il tecnico mi ha lasciato e ora sto provando la lavatrice con la nuova pompa in attesa che il tecnico ripassi (l'ho informato) per portarmi il nuovo cassetto. 
Faccio presente che quello uscito con la lavatrice non chiudeva perfettamente , rimaneva meno di mezzo millimetro aperto anche se agganciato, quindi per essere sicuri che il problema non fosse anche quello si è pensato di cambiarlo.
Rimango in attesa del cassetto ed esporrò spero la risoluzione definitiva del problema

0 Likes