Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA REGISTRAZIONE CLIMA CON SMART APPLIANCE

(Argomento creato il giorno: 09-06-2015 09:10 PM)
7468 Visualizzazioni
massimiliano_b
First Poster
Opzioni

ho lo stesso identico problema descritto nel topic

/t5/Domande-e-aiuto/Condizionatore-smart-wifi-ar7000m/m-p/56891#U56891

nippi59
First Poster
Opzioni

Purtroppo anche io ho riscontrato questo stesso problema...da agosto sto, inutilmente, provando a registrare i miei due split sul sito Samsung Smart Appliance, le ho provate tutte: spegnendo e riaccendendo dall'interruttore bipolare che comanda il solo impianto dei climatizzatori, facendo la stessa manovra dai telecomandi, partendo da macchina spenta/accesa o accesa/spenta/accesa...ma nulla di fatto: la registrazione non è stata possibile. :smileyfrustrated:

La procedura In-home della app Smart Air Conditioner, a parte la lentezza, funziona abbastanza bene, ma la trovo praticamente inutile...serve solo a far funzionare lo smartphone come fosse un super-telecomando, da una stanza all'altra. :smileyindifferent:

La vera utilità dei climatizzatori smart wi-fi è la possibilità di comandarli da remoto quando si è fuori casa, motivo per cui ho acquistato gli split con la scheda wi-fi...ma a questo punto mi chiedo se ne è valsa la pena.

Premetto che, avendo diversi prodotti Samsung (smartphone/monitor/tv/elettrodomestici) è la prima volta che sono, inaspettatamente, deluso. :smileysad:

Saluti.

0 Likes
nippi59
First Poster
Opzioni

Risolto! poco fa, dopo un paio di mesi dall'ultimo tentativo, ho riprovato e ... facilmente e velocissimamente, senza dover togliere corrente, ma solo avviando alternativamente i due split sono riuscito a confermarne la registrazione sul sito. Ora funziona perfettamente anche la funzione "out of home" dell'app Samsung Smart Air Conditioner. Perfetto! Finalmente!

0 Likes
giuliogiuseppe
Journeyman
Opzioni
Cosa intendi "avviando alternativamente i due split"
ringrazio della spiegazione. Giulio.
0 Likes
nippi59
First Poster
Opzioni

Scusa, Giulio, forse sono stato poco chiaro; intendevo dire: accendendo prima uno split e, successivamente, l'altro.

0 Likes
giuliogiuseppe
Journeyman
Opzioni

Buon giorno e grazie.

Adesso vi aggiorno : ho due splitter  uno AR 09 MAC F8042EEDDC10 e l' altro MAC C097271B53AF, ho provato molte volte la registrazione in my page senza successo e a tutt' oggi non c'è traccia , in samsung, dei miei due splitter. Ieri ho scaricato l' APP Smart Home nel mio huawei e ho seguito le indicazione che mi venivano date. Cosi facendo adesso vedo, sullo schermo del telefono, i due Room A/C e Room A/C 2 con i due pulsanti per l' accensione. Ho provato a comandarli sia da casa che da remoto, funziona ma mi chiedo: devo considerare completata la configurazione?  perchè se vado in Smart Air Conditioner,  sia In-home che in Out-of-home; dopo la ricerca mi dice che "non è stato trovato alcun climatizzatore".

Chiedo, mi devo accontentare di quanto riesco a fare con Smart Home ? se SI, ringrazio e saluto. Giulio.

Milano 26/03/2017

0 Likes
giuliogiuseppe
Journeyman
Opzioni

Buona sera, sono ancora io Giulio.

Dopo aver fatto ulteriori tentativi di registrazione dei miei due split, mi sono deciso e ho telefonato al numero verde 8007267864 . Parlando con l' operatrice ( fra l' altro molto paziente ) e avendo dato i codici delle mie apparecchiature; la signora mi ha confermato che tali componenti sono di recente fabbricazione " 2016 " e pertanto non necessitano di registrazione in Samsung. Essendo riuscito a configurarli in SMART HOME, posso considerarmi a posto così.

Sperando che questa mia esperienza possa tornare utile, Vi saluto augurando a tutti  BUON FRESCO.

Giulio.

Milano 27/03/2017

Heresy666
Apprentice
Opzioni

Come tutti, ho lo stesso problema con 2 climatizzatori samsung e la registrazione su smartappliace. Provato sia a staccare la corrente, sia a metterli in rete in DMZ ecc. (rete con ip pubblico non nattato) ma nulla.

Ora mi chiedo:

Ho ben 14 dispositivi della XIAOMI (Purificatori d'aria, telecamere, prese elettriche, tv ecc.)che  controllo da fuori casa con la loro applicazione MiHome. Configurazione in 2 passi e funziona sempre tutto perfettamente. Differenza di qualità? Nettamente a favore di XIaomi, sia per l'implementazione software che nell'uso dei materiali di costruzione.

Differenza di prezzo tra Xiaomi e Samsung? Un abisso!

Ma possibile che un'azienda come Samsung che si fa pagare profumatamente per i suoi prodotti e che "crede" di essere la produttrice dei migliori telefoni ecc.., non riesce a sviluppare un software e un server in grado di gestire una banalità come la domotica?!

Ora VI chiedo: Il prodotto da cineseria qua'è tra i 2 marchi? Certamente Samsung!!!! 

0 Likes
alele
Student
Opzioni

Salve io ho acquistato i condizionatori samsung tre anni fa, da allora la funzione out home non ha mai funzionato. 6 interventi del tecnico, un modulo wifi cambiato non è mai funzionato. Avevo scelto questo prodotto proprio per la possibilità di accendere i condizionatori quando ero fuori casa. A saperlo sceglievo un'altra marca. Consiglio a tutti i consumatori che si trovano nelle miei stesse condizioni di associarci e chiedere i danni alla casa coreana.

0 Likes
Kame1
Apprentice
Opzioni

Ragazzi da un pò nemmeno a me funziona più (AR7000M mono 2016).

Io mi chiedo, non possono semplicemente dire, per far funzionare correttamente i nostri climatizzatori wifi ci vuole router marca pincopallino e connessione adsl di questo tipo. Punto. Dai non ci credo che non riescano a trovare una soluzione in una multinazionale come Samsung, non è possibile!!!

Ho scritto all'assistenza e anche loro si arrampicano sugli specchi....da non credere.

Non si potrebbe segnalare le problematiche ad associazioni consumatori? C'è qualcuno che se ne intende tra di voi?

0 Likes
dario3d
First Poster
Opzioni
ottimo consiglio, precedura seguita e climatizzatore registrato. Grazie
0 Likes