in data 14-09-2024 10:31 PM
in data 15-09-2024 03:19 PM
Salve, sono in possesso di una lavatrice Samsung WW60A3120WE 6KG , vorrei sapere se è necessaria la calibrazione del cestello e se sì come effettuare la calibrazione. Oggi ho telefonato al numero verde e mi hanno inviato una procedura ; Accendere e contemporaneamente premere tasto temperatura e fine programma. Teoricamente dovrebbe spuntare la scritta CLB e successivamente avvio , ma da me si accendono tutti i led del display ma niente CLB. Che fare? Grazie. Giuseppe
in data 16-09-2024 02:19 PM
Ciao nico19954 e cgiuseppe1961, benvenuti nella Community Samsung!
@nico19954 quando dici che la lavatrice <<chiude lo sportello>> intendi dire che senti il classico rumore del blocco porta e sul display compare il simbolo della chiave? Ti chiedo questa precisazione in quanto uno dei motivi del mancato avvio del programma di lavaggio è che lo sportello sia chiuso male; in quel caso, però, non dovresti sentire il suono di blocco, ma alla pressione del tasto "Avvia" non dovrebbe succedere nulla.
Inoltre, hai indicato che senti la macchina scaricare l'acqua: intendi dire che senti il rumore dell'acqua in ingresso? Guardando l'oblò, vedi che si riempie? Un altro motivo che può causare il mancato avvio del programma di lavaggio, infatti, è la mancata o la scarsa erogazione dell'acqua, per cui è fondamentale assicurarsi che il rubinetto sia aperto e vi sia sufficiente pressione.
Un altro motivo che può causare il mancato avvio del programma è un problema con il peso; in alcuni programmi viene fatta la pesatura del carico e, se dovesse essere sbilanciata o qualora il carico sia eccessivo, il programma potrebbe non partire. Ti chiedo, dunque, di indicarmi se l'anomalia si verifica con qualsiasi lavaggio o solo con alcuni.
Nell'attesa di avere questa informazione, ti suggerisco di effettuare la calibrazione del cestello:
@cgiuseppe1961 per il tuo modello di lavatrice, non è disponibile una funzione di calibrazione del cestello.
L'operazione non è fondamentale per il corretto utilizzo della macchina, ti era stata proposta per un motivo particolare?
Per ottenere una qualità del lavaggio ottimale, è sufficiente seguire la tabella di carico presente sul manuale d'uso, al fine di non sovraccaricare la macchina.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie!
Ciao