Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema lavatrice samsung

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 10:31 PM)
104 Visualizzazioni
nico19954
First Poster
Opzioni
lavatrice samsung modello ww80k5410uw
Quando la faccio partire chiude lo sportello scarica l'acqua poi si ferma e mi riapre lo sportello cosa posso fare?
0 Likes
2 Risposte
cgiuseppe1961
First Poster
Opzioni

Salve,  sono in possesso di una lavatrice Samsung  WW60A3120WE   6KG  , vorrei sapere se è necessaria la calibrazione del cestello e se sì  come effettuare la calibrazione. Oggi ho telefonato al numero verde e mi hanno inviato una procedura ; Accendere e contemporaneamente premere tasto temperatura e fine programma. Teoricamente dovrebbe spuntare la scritta CLB e successivamente avvio ,  ma da me si accendono tutti i led del display  ma niente CLB. Che fare? Grazie.  Giuseppe

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nico19954 e cgiuseppe1961, benvenuti nella Community Samsung! :handshake:

@nico19954 quando dici che la lavatrice <<chiude lo sportello>> intendi dire che senti il classico rumore del blocco porta e sul display compare il simbolo della chiave? Ti chiedo questa precisazione in quanto uno dei motivi del mancato avvio del programma di lavaggio è che lo sportello sia chiuso male; in quel caso, però, non dovresti sentire il suono di blocco, ma alla pressione del tasto "Avvia" non dovrebbe succedere nulla.

Inoltre, hai indicato che senti la macchina scaricare l'acqua: intendi dire che senti il rumore dell'acqua in ingresso? Guardando l'oblò, vedi che si riempie? Un altro motivo che può causare il mancato avvio del programma di lavaggio, infatti, è la mancata o la scarsa erogazione dell'acqua, per cui è fondamentale assicurarsi che il rubinetto sia aperto e vi sia sufficiente pressione.

Un altro motivo che può causare il mancato avvio del programma è un problema con il peso; in alcuni programmi viene fatta la pesatura del carico e, se dovesse essere sbilanciata o qualora il carico sia eccessivo, il programma potrebbe non partire. Ti chiedo, dunque, di indicarmi se l'anomalia si verifica con qualsiasi lavaggio o solo con alcuni.

Nell'attesa di avere questa informazione, ti suggerisco di effettuare la calibrazione del cestello:

Cornelia_L_0-1726488654642.png

@cgiuseppe1961 per il tuo modello di lavatrice, non è disponibile una funzione di calibrazione del cestello. 

L'operazione non è fondamentale per il corretto utilizzo della macchina, ti era stata proposta per un motivo particolare? 

Per ottenere una qualità del lavaggio ottimale, è sufficiente seguire la tabella di carico presente sul manuale d'uso, al fine di non sovraccaricare la macchina. 

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes