in data 17-04-2015 10:04 AM
Sono profondamente insoddisfatto della assistenza ricevuta per il mio frigorifero RSG5PURS di circa 5 anni.
dopo 4 mesi e 4 tentativi di riaparazioni non sono ancora rientrato in possesso del mio frigorifero funzionante
Questo frigorifero è in riparazione da 4 mesi con vari interventi effettuati dal laboratorio di Brescia vostro concessionario.
A fronte di un primo guasto mi è stato sostituito il compressore ma già dalla fine della riparazione il frigorifero non era funzionante correttamente.
Sono stati fatti altri 3 interventi ed ora la diagnosi è che il frigorifero non sia più riparabile a causa di una perdita all’interno della struttura del frigorifero da parte del tubo del condensatore.
Essendo un ingegnere impiantista del settore sono molto dubbioso su questa diagnosi perché il frigorifero non si è mai scaricato e anche dopo 2 settimane il tecnico ha verificato che lo stato di carica fosse corretto.
Ritengo che la riparazione non sia stata fatta secondo le procedure corrette, probabilmente schiacciando e saldando non correttamente il tubo capillare o introducendo inquinanti (tipo la pasta disossidante) all’interno del circuito e non caricando con bilancia la quantità corretta di gas.
Ho richiesto un supporto tecnico di secondo livello senza esito. SOno a disagio da 4 mesi senza frigorifero con un piccolo frigorifero di riserva.
Ho ricevuto una offerta di permuta con un modello RS7768FHCSL/EF al prezzo di 1380 euro che ovviamente è inaccettabile, tra l’altro lo stesso frigorifero nuovo si trova sul mercato a circa 1200 euro.
Ho richiesto la riparazione o la permuta gratuita con un modello equivalente anche ricondizionato, anche perchè ho già pagato 250 euro di riparazione ma non ho ricevuto disponibilità alcuna.
Faccio presente che io e la mia famiglia siamo clienti Samsung da anni e possediamo numerosi articoli di vostra produzione quali numerosi televisori,telefoni,frigorifero,aspirapolvere, ecc. . E’ chiaro che una insoddisfacente conclusione di questa pratica renderebbe per noi non solo impossibile rimanere affezionati al vostro marchio ma influenzerebbe negativamente le vostre future vendite anche verso il gruppo di influenza a cui siamo collegati e la vostra web reputation ne risentirebbe perché non potrei esimermi da pubblicizzare la mia insoddisfazione , visto anche l’elevato valore del bene ed il disagio creato.
in data 20-04-2015 09:35 AM
in data 23-04-2015 07:23 AM
inviato messaggio privato con dati personali.
qui sotto la ultima corrispondenza con centro assistenza:
Buonasera, ho forti dubbi sulla microperdita perché appena dopo la sostituzione del compressore e la ricarica la sezione freezer non funzionava da subito. Dopo 2 settimane avete controllato la carica del compressore ed anzi avete scaricato del gas perché era troppo.
Come spiegate questo comportamento con la microperdita? Inoltre se la microperdita fosse nel tubo che circonda l’anta del frigorifero (percorso per evitare l’incollaggio delle guarnizioni) basterebbe escludere come ulteriore intervento questo pezzo del circuito invece di rottamare il frigorifero ,in quanto il percorso è puramente accessorio al funzionamento del condensatore del frigorifero.
Suggerisco invece , dopo aver riverificato il corretto funzionamento della valvola a tre vie di cambiare il tubo capillare dalla valvola a tre vie all’evaporatore del freezer in quanto probabilmente si è otturato con delle impurità od è stato saldato incorrettamente.
Scusate se insisto per una ulteriore verifica ma la offerta di permuta, di cui non attribuisco certo la responsabilità a Voi ma a Samsung, è ridicola.
Il frigo proposto si trova sul mercato nuovo a poco oltre i 1200 euro rispetto ai 1350 offerti da Samsung che dovrebbero aver già tenuto conto dei 250 euro spesi in riparazione.
Il calcolo giusto del valore della permuta è in funzione della vita del frigorifero. Se vale 1500 euro nuovo avendo una vita di 5 anni circa rispetto ai 15 che sono la vita minima di un normale frigorifero dovrei pagare un terzo del prezzo a nuovo meno i 250 euro spesi cioè 250 euro non 1350.
Rimango in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali Saluti
P.Cancarini
Da: info@elettronicariparazioni.it [mailto:info@elettronicariparazioni.it]
Inviato: lunedì 20 aprile 2015 16:34
A:
Oggetto: FRIGORIFERO SAMSUNG
Priorità: Alta
Buonasera, come già anticipato telefonicamente il suo frigorifero non è più riparabile a causa di una micro perdita nel circuito interno alla quale non è possibile arrivare. Questa micro perdita potrebbe essere la causa iniziale che ha guastato il compressore, o il compressore in una fase di compressione ha causato la micro perdita. Su direttive di casa madre abbiamo proceduto con la richiesta di permuta del prodotto in quanto non riparabile, sulla quale Samsung ha già tenuto in considerazione il prezzo da lei pagato per la riparazione, venendolo già inzialmente incontro sulla sostituzione del compressore.
Da parte nostra abbiamo cercato in ogni modo di risolvere il problema ma senza esito positivo.
Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro
Grazie Saluti
Operatrice Accettazione Elettronica riparazioni snc Via Vittime Civili di Guerra, 35 25125 Brescia CF/P.I.: 00945430171
Tel: (39) 030 220660 Fax: (39) 030 2421254
amministrazione@elettronicariparazioni.it
|
|
in data 23-04-2015 11:51 AM