Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione frigo con wifi di casa

(Argomento creato il giorno: 02-04-2024 04:02 PM)
781 Visualizzazioni
pablomares
Journeyman
Opzioni

Salve, ho un problema con la connessione del mio frigorifero all'app smartThings.
Quando provo a collegarlo al Wi-Fi di casa (2,4 GHz), non riesce a connettersi. Dai log del router vedo che si connette un attimo e poi si disconnette (allego foto).
Se provo a collegarlo alla rete hotspot del telefono, si connette senza problemi. Come è possibile?

ps: sul router non è abilitata l'opzione di blocco dell'indirizzo MAC

network_error.jpg

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pablomares, bentornato in Community! 👋

Per poterti fornire supporto preciso, ho necessità di conoscere il modello del frigorifero in uso: per vederlo, cerca l'etichetta applicata all'interno del vano frigo, oppure nella parte esterna, in basso.

In linea generale, posso indicarti che se il frigorifero riesce a connettersi alla rete generata dal tuo smartphone, significa che la connettività wireless è correttamente funzionante. Pertanto, i casi sono due: potrebbe essere presente un'anomalia nella comunicazione con la tua rete wireless, oppure un inconveniente sulla configurazione da SmartThings.

Attendo un tuo gentile riscontro per procedere con l'assistenza, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pablomares
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, il modello del frigo è il seguente: RB38C776DS9.

Grazie 

0 Likes
pablomares
Journeyman
Opzioni

Qualcuno mi può dare assistenza per favore?

0 Likes
pablomares
Journeyman
Opzioni

Per favore, potrebbe aiutarmi con la mia problematica, grazie. 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao pablomares,

grazie per il riscontro! 

In questo caso, posso consigliarti di provare a svolgere una nuova configurazione della rete mediante l'applicazione Smart Things installata sul dispositivo. 

Tuttavia, se non dovessi risolvere, considerando che il prodotto riesce ad associarsi utilizzando la rete generata dal tuo smartphone, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche sulla rete. Eventualmente, ti consiglio di fare riferimento all'assistenza del provider della tua rete domestica. 

È molto probabile, infatti, che per poter risolvere sia necessario modificare dei parametri di rete del modem. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
pablomares
Journeyman
Opzioni

Salve, non ho capito cosa intende per nuova configurazione della rete sull app smart things. Può spiegare meglio? 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @pablomares

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.

Procedi in questo modo:

• Accedi all'app Smart Things dal tuo device
  • Disconnetti il Samsung account
  • Procedi con una nuova connessione (sarà necessario inserire nuovamente le credenziali)
  • Connetti il frigo e il telefono alla medesima rete, facendo hotspot da un telefono, se ne hai la possibilità
  • Occorre che la connessione sia impostata a 2.4gHZ

Mi fai sapere se in questo modo la situazione persiste?

Lo staff resta a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes