02-04-2024 04:02 PM - modificato 02-04-2024 04:07 PM
Salve, ho un problema con la connessione del mio frigorifero all'app smartThings.
Quando provo a collegarlo al Wi-Fi di casa (2,4 GHz), non riesce a connettersi. Dai log del router vedo che si connette un attimo e poi si disconnette (allego foto).
Se provo a collegarlo alla rete hotspot del telefono, si connette senza problemi. Come è possibile?
ps: sul router non è abilitata l'opzione di blocco dell'indirizzo MAC
in data 03-04-2024 09:24 AM
Ciao pablomares, bentornato in Community! 👋
Per poterti fornire supporto preciso, ho necessità di conoscere il modello del frigorifero in uso: per vederlo, cerca l'etichetta applicata all'interno del vano frigo, oppure nella parte esterna, in basso.
In linea generale, posso indicarti che se il frigorifero riesce a connettersi alla rete generata dal tuo smartphone, significa che la connettività wireless è correttamente funzionante. Pertanto, i casi sono due: potrebbe essere presente un'anomalia nella comunicazione con la tua rete wireless, oppure un inconveniente sulla configurazione da SmartThings.
Attendo un tuo gentile riscontro per procedere con l'assistenza, grazie!
Ciao
in data 03-04-2024 10:02 AM
Buongiorno, il modello del frigo è il seguente: RB38C776DS9.
Grazie
in data 05-04-2024 11:41 AM
Qualcuno mi può dare assistenza per favore?
in data 08-04-2024 10:44 AM
Per favore, potrebbe aiutarmi con la mia problematica, grazie.
08-04-2024 11:08 AM - modificato 08-04-2024 11:10 AM
Ciao pablomares,
grazie per il riscontro!
In questo caso, posso consigliarti di provare a svolgere una nuova configurazione della rete mediante l'applicazione Smart Things installata sul dispositivo.
Tuttavia, se non dovessi risolvere, considerando che il prodotto riesce ad associarsi utilizzando la rete generata dal tuo smartphone, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche sulla rete. Eventualmente, ti consiglio di fare riferimento all'assistenza del provider della tua rete domestica.
È molto probabile, infatti, che per poter risolvere sia necessario modificare dei parametri di rete del modem.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 08-04-2024 11:30 AM
Salve, non ho capito cosa intende per nuova configurazione della rete sull app smart things. Può spiegare meglio?
in data 09-04-2024 11:46 AM
Ciao @pablomares,
ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.
Procedi in questo modo:
Mi fai sapere se in questo modo la situazione persiste?
Lo staff resta a disposizione,
Ciao