Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Condizionatore Samsung windfree confort next 12000 BTU

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 10:08 AM)
729 Visualizzazioni
89antonio89
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato un condizionatore samsung windfree da 12000 btu modello:
Unità interna SAMAR12BXFCAWKNEU

Unità esterna SAMAR12BXFCAWKXEU

Ieri il tecnico ha installato le due unità ma già subito ho riscontrato due problemi:

1. Nell'unità esterna, impostando il condizionatore in modalità riscaldamento, quando parte e aumenta di velocità si sente un rumore forte tipo aereo che aumenta all'aumentare della velocità. Inoltre la carcassa esterna in metallo penso a causa di questo problema produce forti vibrazioni;
  2. Nell'unità interna, quando parte la ventola si sente nitidamente che cigola ed è un rumore abbastanza fastidioso.

Oltre al 12000, ho acquistato un 9000 btu montato in camera da letto e non mi da nessun problema, è abbastanza silenzioso sia l'unità esterna che interna.

Quali possono essere i problemi rilevati e quale potrebbe essere la soluzione? Devo contattare l'assistenza?

Grazie mille.

0 Likes
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 89antonio89, benvenuto nella nostra Community!

In base a quanto descrivi si, ti raccomanderei di fare nuovamente riferimento all'installatore per una verifica approfondita, vista la recente implementazione del sistema.

Tienimi informato sugli sviluppi. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes